"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Ritratto di ignoto: l’artista chiamato Banksy, a cura di Stefano Antonelli, Gianluca Marziani, Acoris Andipa (Genova, SAGEP, 2020). [in Italiano & Inglese]

 

Esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:36 circa del 15 gennaio 2021.

 

Oltre al catalogo della mostra tenuta a Palermo, Loggiato di di San Bartolomeo – Palazzo Trinacria dal 7 ottobre 2020 al 17 gennaio 2021, il lotto comprende un raro ed esclusivo esemplare della cosiddetta Peckham Rock.

La “Peckham Rock” originale fu, di nascosto e provocatoriamente, esposta da Banksy nel 2005 al British Museum e lì rimase per tre giorni, prima che la direzione del Museo si accorgesse del fatto. Nel 2018 è stata nuovamente esposta nell’ambito di una mostra tematica e, in quell’occasione, furono vendute le poche cartoline in legno prodotte dell’opera, ambitissime dai collezionisti del Mondo Banksy e non solo!

 

Dalla scheda del venditore:

“Ritratto di ignoto. L’artista chiamato Banksy (catalogo della mostra) con la cartolina di Peckham Rock incorniciata in mostra (altro esemplare esposto).

La cartolina di legno con il Banksy Peckham Rock, notevole edizione sold-out del Peckham Rock di Banksy, che è entrata di nascosto nel British Museum nel 2005 come esposizione ufficiale, nessuno l’ha notata fino a 3 giorni dopo, quando un addetto del Museo l’ha individuata!

La cartolina in legno della pittura murale “Peckham Rock” di Banksy è stata autorizzata da Pest Control / Banksy per il British Museum come parte della mostra di oggetti.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Valutazioni alte per il libro su Freddie Mercury del compagno Jim Hutton

“I miei anni con Freddie Mercury”, di Jim Hutton e Tim Wapshott (Mondadori, 1994) è diventato un libro molto ben valutato dai comprovenditori. A distanza di 25 anni dall’uscita si è fatto veramente raro.

CAMILLO SBARBARO – LIQUIDAZIONE – PRIMA EDIZIONE 1928 – RARO

Opera rara e ricercata, con valutazioni correnti elevate.

“Feltrinelli: il guerrigliero impotente”: ritratto di un editore con l’hobby della guerriglia (raro, 1971)

Il libro in questione è quasi un instant book sul personaggio Giangiacomo Feltrinelli, che, invece di seguire, ha anticipato di un anno la scomparsa del grande editore. Ne traccia la figura, con le passioni, le ossessioni, i meriti e gli errori.

“Sopravvivere” e “Tabù”: due libri sul più drammatico incidente aereo in alta montagna

Due libri sottocosto apparsi in vendita su eBay sulla tragedia del disastro aereo sulle Ande del 13 ottobre 1972, dove i sedici giovani sopravvissuti furono costretti a cibarsi dei corpi dei compagni morti nello schianto in attesa dei soccorsi.