"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Gli americani, fotografie di Robert Frank; testi raccolti e presentati da Alain Bosquet e Raffaele Crovi (Milano, Il saggiatore, 1959).

 

Esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiuderà alle h. 20:00 circa del 18 marzo 2021.

 

Opera di straordinaria importanza nella fotografia moderna. L’America ritratta veramente nella sua essenza. Un libro così merita di essere acquistato e sottoposto ad attento restauro, data la sua alta valutazione corrente nel settore delle librerie specializzate.

 

Dalla scheda del venditore:

“Tavole originali illustrate rivestite di carta. Design delle copertine anteriore e posteriore di Saul Steinberg. Rara edizione in lingua italiana dell’opera più notevole e importante del fotografo e regista americano nato in Svizzera, Robert Frank. Questa edizione ha preceduto la prima edizione dell’American Grove Press.

In questo volume di 83 fotografie commoventi e non convenzionali, Robert Frank ritrae l’America dei cowboy e dei politici; dei negozi di alimentari, delle pompe funebri e dei jamborees del 4 luglio; di picnic, edicole, cocktail party, jam session e film drive-in. Ecco il volto dell’America illuminato da un talento insolito. (Dall’edizione americana).

Gli americani furono culturalmente molto influenti nel dopoguerra e guadagnarono paragoni di Frank con un moderno de Tocqueville per la sua visione scettica della società americana.
Il libro mostra una notevole usura. La maggior parte delle pagine sono staccate (un problema usuale per questa edizione), ma complete, sono presenti tutte le tavole. Il libro necessita di cure professionali.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

*(Fotografia) Robert Frank GLI AMERICANI il saggiatore 1959

EUR 300,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 300,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un editore misterioso: le “Edizioni del sole nero”

Negli anni ‘70 del secolo scorso sul panorama dell’editoria italiana, sorsero le Edizioni del sole nero, una casa editrice pirata che fu dedita al “libro “corsaro”. Carlo Ottone ne traccia le linee essenziali in un volume di prossima uscita.

“Afolibrismi” di Simone Berni – il primo della nuova casa editrice

Esce “Afolibrismi” di Simone Berni (Giugno 2018), una raccolta di aforismi, freddure e perle di saggezza ad uso dei frequentatori di libri. Con la benedizione di Giampiero Mughini, Massimo Gatta e Luigi Mascheroni.

“Paese senza Campanile” di Nino Ranieri (Emiliano Degli Orfini 1935): raro e valutato

Emiliano Degli Orfini non è assolutamente da considerarsi un editore minore o provinciale, anzi; negli anni ’30 le sue collane di poesia e di narrativa erano dirette da Aldo Capasso, e hanno pubblicato autori importanti. Paese senza camoanile è un libro molto raro.

31 Marzo – 6 Aprile 2020: questa settimana i lettori hanno cercato…

I lettori hanno cercato: Tike Saab, di Guido Machetto – Vita segreta di Mussolini – Il mito dell’11 Settembre e l’opzione Dottor Stranamore, di Roberto Quaglia – Jacopo Barozzi da Vignola – Il Signore degli anelli di J. R. R. Tolkien.

In asta una copia della prima edizione (1000 esemplari) de “Il libro dei sogni” di Federico Fellini (Rizzoli, 2007)

Scritto e illustrato da uno dei più grandi geni della creatività italiana del XX secolo, Federico Fellini. Si intitola Il libro dei sogni ed è la raccolta dei diari personali del grande regista di Rimini dalla fine degli anni ’60 fino all’agosto 1990.