"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

“Roma in automobile” di Riccardo Mariano (Roma, Tilligraf, 1986)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 3 Febbraio 2019. Su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo è stato avvistato un raro libro sul periodo pionieristico dell’automobilismo, di una piccola casa editrice romana. Il libro è scritto da Riccardo Mariano, con il titolo: Roma in automobile-I Pionieri del volante 1895-1915; prima edizione 1986, editore Tilligraf. Si tratta di un volume di 430 pagine in formato 8°. Assai curato dal punto di vista tipografico: stampato su carta pregiata, è rilegato in piena tela con sovraccoperta illustrata e corredato di immagini rigorosamente d’epoca; non c’è pagina che ne sia sprovvista. Pertanto un”opera che trasmette intatto il fascino dei tempi che videro sulle strade di Roma le prime automobili. Così come il testo, che riporta aneddoti, storie, curiosità e fatti tratti dalle cronache dei giornali d’epoca. Il libro, come nuovo, viene offerto a 10 € (E. P.).

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I due Titanic” di Gardiner & Van der Vat in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 1 Agosto 2021 Avvistata una copia di “I due Titanic” di Robin Gardiner e Dan Van der Vat, libro che svela un improbabile retroscena [dall’Archivio di Enrico Pofi]

Eccezionale: “Asia Mysteriosa” (1929) di Zam Bhotiva con dedica autografa a Otto Rahn!

Ragguardevole esemplare di un’opera molto rara e ricercata del grande esoterista Zam Bhotiva, al secolo Cesare Accomani recante una dedica autografa allo storico e scrittore tedesco Otto Rahn (1904-1939).

Una copia del controverso (e introvabile) romanzo di Serafino Massoni è apparsa su eBay

“La stirpe del serpente” di Serafino Massoni (Aliberti, 2008) è un romanzo/saggio controverso e ormai molto noto sul web.

“L’amore” di Anton Cechov (Edizioni della Bilancia 1923): la prima edizione italiana di una novella classica uscita un secolo fa

Prima edizione italiana di una novella classica del grande romanziere russo Anton Cechov (1860-1904) per conto delle Edizioni della Bilancia.

Un libro cult sugli scacchi che si è fatto introvabile: “Tal: magia dell’attacco” di Tal & Damskij in asta

Un libro cult sugli scacchi che si è fatto introvabile: “Tal: magia dell’attacco” di Tal & Damskij in asta.