"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Rosso coprente, di Almerico De Angelis; [testo di] Enrico Crispolti (Firenze, Centro Di, 1978).

 

 

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

 

 

Un solo esemplare presente nell’OPAC SBN, custodito presso la Biblioteca delle Arti – sezione di Arti visive “I. B. Supino” – Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna.

 

Dalla scheda del venditore:

Durante la contestazione a Bologna nel 1971 un manifesto sull’obiezione di coscienza firmato dai Gruppi Nonviolenti Bolognesi, collocato in diverse zone della città, viene violentemente deturpato
da diversi strati di vernice rossa. Questo libro ne fornisce la documentazione fotografica. Distribuito in Italia dal Centro Di, 1978. Tiratura di 960 esemplari numerati a mano. Ricercato, rarissimo!

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Raro e inaspettato: lettera aperta a Mussolini del Movimento Hallesista Internazionale

Secondo il suo ideatore, Agostino Maria Trucco, l’Hallesismo avrebbe dovuto risolvere il problema economico; ne parlò a Mussolini, con il risultato di una persecuzione senza precedenti verso di lui e i suoi collaboratori: va letta e studiata la lettera che l’autore scrisse al duce Mussolini.

Che febbre per “Cento nuovi mattini” di Alessandro Gogna, il libro cult della montagna!

Quando lo scalatore Alessandro Gogna scrisse il suo libro nel 1981 non poteva immaginare che negli anni sarebbe diventato un autentico punto di riferimento per sportivi, cultori della montagna e guide alpine. Adesso le copie dell’edizione originale sono ricercate come il Santo Graal. Altri suoi libri introvabili.

“Il design Cartier visto da Ettore Sottsass” in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 5 Maggio 2019 Avvistata una copia del catalogo “Il design Cartier visto da Ettore Sottsass” (Skira, 2002).

Ultim’ora!!! “Questo è Cefis” non è stato venduto!!!

Il grande colpo su Abebooks di ieri sera, quando un anonimo acquirente si era aggiudicato per 12 € una copia del rarissimo Questo è Cefis di Giorgio Steimetz (prima edizione, 1972), pare sfumato!!! C’è stato un errore di prezzo (1200 e non 12 €). La Libreria ha quindi annullato la vendita.

“Piccola enciclopedia degli alieni” di Micol Beltramini in libreria

Esce in libreria “Piccola enciclopedia degli alieni: storia illustrata di cinquanta extraterrestri quasi veri” di Micol Arianna Beltramini con illustrazioni di Diego Zucchi (24 ore cultura, 2018)