"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Una commedia siciliana, di Leonardo Sciascia. Illustrazioni di Bartolo De Raffaele e Antonio Calascibetta (Catania, Orizzonti bibliofilia italiana, 1983)

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta si è chiusa intorno alle ore 21:45 del 3 Gennaio 2023 e il libro è stato aggiudicato per 202 €.

 

Dalla scheda del venditore (asta su Catawiki):

Rarissima edizione in tiratura limitata fuori commercio di cento esemplari. Impaginata con le illustrazioni di De Raffaele e sette acqueforti di Calascibetta. Il testo apparve su «Amica» del 20 maggio 1969, quindi per la prima volta in questo raffinato volume. Cofanetto in pelle e cartone contenente una cartelletta con poche leggere fioriture in carta pregiata all’interno della quale trovano posto sette bifogli stampati e due vuoti, in condizioni perfette. Curato da F. Grosso, Illustrazioni di Bartolo De Raffaele. Acqueforti di Antonio Calascibetta. Autore: Leonardo Sciascia. Edito da OBI edizioni d’arte – serie TAURUS.

 

 

Disponibilità di eventuali altre copie (sempre aggiornato)

 

Su ABEBOOKS

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

BLACK FRIDAY!!! Occasioni su eBay (anche ad 1 euro)

BLACK FRIDAY, 23 Novembre 2018 – SOLO OGGI prezzi stracciati su alcuni libri. Occasioni da non perdere.

“Plastic City” (1971) di Michele Perfetti al mercatino della Biblioteca di Abano Terme

ABANO TERME (PADOVA) MERCATINO DELLA BIBLIOTECA CIVICA “FEDERICO TALAMI” Domenica 1 Ottobre 2023 Avvistata una copia di “Plastic city”, di Michele Perfetti (Taranto, Operativo metodologie interdisciplinari, [1971]). Il libro fu stampato in 300 copie.

La “Collana universale”: quando stare al passo coi tempi significa pluralità di espressione

Negli anni ’30 del XX secolo direttori editoriali di notevole caratura culturale e capacità riuscivano a proporre autori già celebri all’estero consentendo al pubblico italiano, troppo spesso adagiato sui nomi della letteratura patria, autori di indubbio spessore. A questo orientamento non faceva eccezione la cosiddetta “Collana universale”. Articolo di Alessandro Zontini.

“Ladri di sogni” di Victor Osborne (Mondadori, 1992): eccolo qua!

Mi sorprendo nel vederne alcune copie in vendita su eBay a prezzi molto contenuti e spesso in condizioni perfette. A volte non è necessario spendere una fortuna per procacciarsi qualcosa di raro e ricercato!

“Il Sigillo Mondiale”, uno strano libro di Giovanni Quattrucci: ermetismo massonico?

Il controverso editore Quattrucci dei libri scandalo di Giò Stajano (anni ’50-’70) e il suo personale “Il Sigillo Mondiale” uno strano libro sconosciuto all’OPAC: ermetismo massonico?