"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash  /  
11 Ottobre 2020

“Spia in Oriente” di Amleto Vespa su Abebooks a 25 €

Spia in Oriente, di [Comandante Feng] Amleto Vespa (Roma, Organizzazione Editoriale Tipografica-Edizioni Polilibraria, 1947). Libro molto raro dotato della sopraccoperta originale. Sulla incredibile figura dell’italo-cinese Amleto Vespa, morto in circostanze misteriose.

Libro disponibile su Abebooks

 

 

 

 

 

 

Articoli attinenti l’argomento:

 

Amleto Vespa, spia italo-cinese, e le edizioni del libro che causarono la sua morte

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Anatomia di un attentato” di Claire Sterling (SugarCo, 1984): non è raro ma lo si deve avere!

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Via dei Quattro Venti Mercoledì 23 Settembre 2020 Avvistato “Anatomia di un attentato” di Claire Sterling (SugarCo, 1984): saggio assolutamente trovabilissimo, ma che non può mancare nella biblioteca dell’appassionato di storia recente, cronaca, grandi complotti e teorie politiche.

“Esortazione ai medici della peste” di Albert Camus: sparito!

Già sparito ed avidamente ricercato “Esortazione ai medici della peste” di Albert Camus (Bompiani, maggio 2020), un piccolo gioiellino editoriale in epoca Covid-19.

“Sputiamo su Hegel” l’opera scandalo di Carla Lonzi

Tra i libri degli anni ’70, sul tema sull’emancipazione della donna e sulla filosofia di vita al femminile, uno dei più importanti scritti femministi è “Sputiamo su Hegel” di Carla Lonzi (Scritti di Rivolta femminile, 1970). All’epoca fece scandalo la distinzione fra amore clitorideo e vaginale.

Non è la fiancata di una Ferrari, è un libro! Con copertina di metallo e costa 150 €

Una copia straordinaria di un’edizione di lusso recante una copertina di vero metallo che sembra riprodurre una parte della fiancata di una Ferrari. Il libro in questione è “Ferrari: the red dream” e fu prodotto dalla Idea Books nel 2005.

“Zang Tumb Tumb”: l’eco del Futurismo ne “La parola nell’arte” il mitico catalogo del Mart

In asta una copia dell’esauritissimo poderoso catalogo della Mostra al Mart di Trento e Rovereto del 2007: Il volume presenta una straordinaria documentazione sulla ricerca artistica internazionale del secondo dopoguerra, per arrivare alle più attuali sperimentazioni, che uniscono parola e arte visiva e conducono a nuove e innovative soluzioni estetiche.