"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Storia del libro – Dall’antichità al XX secolo, di Frédéric Barbier (Bari, Edizioni Dedalo, 2004)

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Sabato 25 Aprile 2020. Causa emergenza sanitaria, da tempo non mi è data occasione di andare alla libreria in oggetto, meta abituale alla ricerca di novità. Pertanto mi accingo a parlare di un libro ivi comprato in precedenza, di interesse per gli amanti dell’oggetto “libro” e dell’editoria in generale. Si tratta di Storia del libro – Dall’antichità al XX secolo, scritto da Frédéric Barbier, con postfazione del Prof. Mario Infelise, pubblicato da Edizioni Dedalo di Bari nel 2004. Il volume (584 pagine in formato 8°) è rilegato in similpelle verde con sovraimpressioni color oro al dorso, sovraccoperta illustrata e stampato su carta Oxford, con 16 illustrazioni a colori e due in bianco e nero. Più volte ristampato, attualmente il titolo è stato lievemente modificato in Storia del libro in Occidente, con un prezzo di 33 €. (E. P.)

Qui una copia del libro in vendita su eBay al costo di 20 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Luminal” di Isabella Santacroce al mercatino

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Lunedì 26 Agosto 2019 Avvistato “Luminal” della scrittrice Isabella Santacroce. Non si tratta della prima edizione assoluta pubblicata da Feltrinelli nella collana I Canguri a maggio 1998 ma della prima edizione economica. Per chi vuole conoscere questa autrice.

“Pensa in grande e manda tutti al diavolo” di Donald J. Trump e Bill Zanker al mercatino

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Lunedì 24 Giugno 2019 avvistato il libro “Pensa in grande e manda tutti al diavolo nel lavoro e nella vita”, scritto dal presidente americano Donald J. Trump con Bill Zanker (Rizzoli ETAS, 2010); spuntano quattro copertine!

Inizia il Black Christmas del cacciatore di libri: pezzi rari da non perdere: 3 & 4 Dicembre 2022

Oggi, Sabato 3 e domani Domenica 4 Dicembre 2022 vi proporrò, direttamente dalla mia libreria, alcuni titoli in vendita. Seguite il link indicato accanto al prezzo per contattarmi, specificando il libro che vi interessa.

La sinistra che vota Grillo di Domenico De Santis (CaratteriMobili, 2013): ormai è un libro ricercato!

  La sinistra che vota Grillo, di Domenico De Santis (Bari, CaratteriMobili, 2013).   L'ESEMPLARE IN VENDITA         Dalla scheda editoriale: Una raccolta di dialoghi con uomini e donne di sinistra che hanno scelto di votare il Movimento...

…su eBay c’è “La geometria della notte” di Sandro Montalto e Gillo Dorfles

Vista su eBay, l’ultima plaquette ad essere firmata con una immagine realizzata dal grande critico d’arte e artista Gillo Dorfles (1910-2018). “La geometria della notte”, di Sandro Montalto (ai quattro venti, 2015).