"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Penne all’arrabbiata – da Cervantes ai Cyberpunk, di Pietro Adamo ed altri autori (Milano, Editrice A, 1993)

Segnalo una copia di passaggio di Penne all’arrabbiata – da Cervantes ai Cyberpunk, di Pietro Adamo ed altri autori (Milano, Editrice A, 1993).

Una vera e propria antologia di autori anarchici e controcorrente. Il volume era originariamente allegato a Volontà, il mensile del Movimento Anarchico Italiano.

Il libro appare piuttosto raramente in vendita.

Penne all’arrabbiata risulta (presente in sole due biblioteche italiane) contiene scritti di numerosi autori, tra i quali: John Brennan, Augustin Garcia Calvo, Eduardo Colombo, Pino Cacucci, Stig Dagerman, Michael Downs, Goffredo Fofi, Angelo Quattrocchi. E molti altri.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Penne all'arrabbiata

EUR 30,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 30,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Paranoia a Las Vegas” di Hunter Thompson: un mito!

Bompiani punta forte sul mito di Hunter S. Thompson. Facciamo il punto della situazione sulle edizioni italiane di “Fear and Loathing in Las Vegas”. Con una inaspettata perla bibliofila uscita a Luglio 2018.

Appare di nuovo la tesi di Laurea di Umberto Eco, stavolta con lo sconto!

“Il problema estetico in San Tommaso” (Edizioni di “Filosofia”, 1956) è il primo libro scritto da Umberto Eco; già alcuni anni fa fu al centro di una speculazione (vennero richiesti centomila euro!); adesso torna alla ribalta…

File chilometriche per un autografo di Zerocalcare sul suo ultimo libro: anche questo è “Più libri più liberi”

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Viale Asia, 40 /44 – Domenica 5 Dicembre 2021. Il secondo giorno della più importante manifestazione per i primi due gradi dell’editoria italiana, nella suggestiva Nuvola di Fuksas. Assalto alla Bao Publishing di Milano, dove l’autore di punta Zerocalcare ha già monopolizzato l’attenzione. Sua l’ultima uscita, Niente di Nuovo sul fronte di Rebibbia (2021).

In uscita “La Zattera, Bompiani 1942-1945” di Fabrizio Mugnaini

In uscita “La Zattera, Bompiani 1942-1945” di Fabrizio Mugnaini (Edizioni SimOn, 2019), sulla celebre collana della Bompiani che inaugurò la nuova stagione dei libri tascabili. Un pezzo di storia dell’editoria.

I due libri di Olinto De Pretto: il rivale di Einstein o solo un malinteso scientifico?

L’agronomo scledense Olinto De Pretto, un anno prima di Einstein, scrisse la formula della relatività in un suo lavoro: la comunità scientifica a lungo ha studiato questo caso clamoroso.