"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
07 Aprile 2018

…su eBay c’è “Penne all’arrabbiata”, antologia di scrittori anarchici!

Segnalazione Flash

Penne all’arrabbiata – da Cervantes ai Cyberpunk, di Pietro Adamo ed altri autori (Milano, Editrice A, 1993)

Segnalo una copia di passaggio di Penne all’arrabbiata – da Cervantes ai Cyberpunk, di Pietro Adamo ed altri autori (Milano, Editrice A, 1993). Una vera e propria antologia di autori anarchici e controcorrente. Il volume era originariamente allegato a Volontà, il mensile del Movimento Anarchico Italiano. Il libro appare piuttosto raramente in vendita; segnalo una copia su eBay a 15,90 €.

Il libro (presente in sole due biblioteche italiane) contiene scritti di numerosi autori, tra i quali: John Brennan, Augustin Garcia Calvo, Eduardo Colombo, Pino Cacucci, Stig Dagerman, Michael Downs, Goffredo Fofi, Angelo Quattrocchi. E molti altri.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La Camera del Sud: un editore degli anni ’80 con all’attivo solo un libro!

Storia di un editore nato e cessato nel 1983, che pubblica solamente l’edizione clandestina di “Van Gogh il suicidato della società” di Artaud. Per poi scomparire…

Ancora sull’edizione pirata di “Soumission” di Michel Houellebecq

Nei primi mesi del 2015 sono circolate nei mercatini di Parigi alcune copie pirata dell’edizione francese di “Soumission”, appena uscita nelle librerie.

“Hitler et les Forces Occultes” di Edouard Saby

Ricevo la segnalazione di un titolo molto particolare, nel campo del Nazismo esoterico, ed esattamente: “Hitler et les Forces Occultes”, di Edouard Saby (Paris, Société d’Editions Littéraires Et de Vulgarisation, 1939). E scopro così la storia di un altro libro proibito!

“Poemi, Arcipoemi, Aeropoemi futuristi del golfo di Napoli” di Sergio Lambiase

ROMA PORTA PORTESE Domenica 6 Settembre 2020 Avvistato “Poemi, Arcipoemi, Aeropoemi futuristi del golfo di Napoli” di Sergio Lambiase (La Conchiglia, 1995).