"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Un ricordo del grande regista!

Franco Zeffirelli: il cinema delle grandi storie. Primo piano sull’autore, a cura della Rassegna del Cinema Italiano (Roma, ANCCI, 2000) / copertina e frontespizio con dedica

Nel triste giorno della morte del grande regista fiorentino Franco Zeffirelli (1923-2019), dando un’occhiata ai (pochi) libri in commercio di (o su) di lui, o disponibili sui canali tradizionali dell’usato, non posso fare a meno di notare Franco Zeffirelli: il cinema delle grandi storie. Primo piano sull’autore, a cura della Rassegna del Cinema Italiano (Roma, ANCCI, 2000), con un bellissimo autografo con dedica personale di Franco Zeffirelli. Qui la copia in vendita.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay c’è “Occhio alla luce” di Bruno Munari (stampato dalla OSRAM)

Si segnala “Occhio alla luce”, di Bruno Munari (Milano, Lucini, 1990). Si sa pochissimo su questo libretto pubblicitario delle lampadine OSRAM.

Un libro della Apple del 2016 (introvabile) che è già nella storia del design contemporaneo

Libro rarissimo della Apple del 2016, già introvabile; uno straordinario esempio di design contemporaneo. È un libro di foto delle creazioni Apple, che ha lo scopo di mostrare la storia dell’azienda dal 1985 attraverso le immagini dei suoi prodotti di punta.

“Sulle tracce di Dante” di Aurelio Sangiorgio in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 21 Ottobre 2018 Avvistato “Sulle tracce di Dante” di Aurelio Sangiorgio (Il Minotauro, 2004).

Appare una copia di “Fillia pittore futurista” di P. A. Saladin su eBay

“Fillia pittore futurista”, di Paolo Alcide Saladin (Torino, Edizioni d’Arte Futurista, 1929): un opuscolo rarissimo che non tutti i cultori del Futurismo posseggono in prima edizione assoluta. Adesso una copia è apparsa su eBay.

Caccia alla prima edizione italiana di “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera (Adelphi, 1985)

Milan Kundera è considerato un autore di grande rilevanza letteraria, noto per la sua narrazione complessa, la profondità psicologica dei suoi personaggi e la riflessione sulla condizione umana. Prima edizione di un romanzo che ha fatto epoca a metà degli anni ’80 per le implicazioni politiche e per la messa al bando dell’autore nel suo paese natio.