"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Segnalazione Flash

Due biografie pre-Internet di De Niro

Si tratta delle prime due biografie del celebre attore e produttore cinematografico americano Robert De Niro (nato nel 1943).

Sono ancora disponibili su eBay ed altri canali di vendita diverse copie di La vera storia di Robert De Niro di Effreda Powell (Roma, Gremese, 1997) che è la prima biografia sull’attore americano pubblicata in Italia. Il libro non è raro ma è significativo. Per i fan dell’attore italo-americano e per chi studia le biografie dell’era pre-Internet si tratta di un libro prezioso.

Invece più rara appare Robert De Niro, di Rosanna Bellitto (Gallarate, Esedra, 2001). Questa è la seconda biografia su De Niro pubblicata in Italia. Può farsi introvabile nel giro di poco tempo.

 

 

Disponibilità dei libri (sempre aggiornato)

 

 

Su AMAZON [La vera storia di Robert De Niro]

 

Su AMAZON [Robert De Niro]

 

Su ABEBOOKS [La vera storia di Robert De Niro]

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un raro Buzzati e il primo libro di Achille Bonito Oliva!

Un raro libro di Dino Buzzati (1970) e la prima opera di Achille Bonito Oliva (1967) saltano fuori facendo “zapping” su eBay… Come cercare “a caso” sulla rete e. La filosofia della serendipità.

Una testimonianza degli “anni caldi”: L’io in divisa di Aldo Bonasia (1978) in asta sottoprezzo

Monografia di Aldo Bonasia (1949-1995), uno dei fotografi che meglio hanno saputo documentare manifestazioni e scontri di piazza di una Milano in bianco e nero che sembra lontana anni luce da oggi. L’Io in Divisa. In asta su Catawiki sottoprezzo.

Le dodici dissertazioni su Pulcinella al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Agosto 2021. Avvistato il libro d’artista “Pulcinella: Dodici Dissertazioni” a cura di Stefano De Matteis (Napoli, Colonnese, 1992), con in copertina la riproduzione di un’opera di Lello Esposito.

Alberto Corrado, Sequestro di persona, Certaldo 1977 raro e singolare

Alberto Corrado, Sequestro di persona, Certaldo 1977 Rarissimo. Volume raro che parla del sequestro della famiglia Martellini ad opera della nota organizzazione criminale Anonima sequestri (o anche detta Anonima sarda), piuttosto attiva a partire dagli anni Sessanta in Sardegna, ma anche in Toscana e altrove

Un libro della Apple del 2016 (introvabile) che è già nella storia del design contemporaneo

Libro rarissimo della Apple del 2016, già introvabile; uno straordinario esempio di design contemporaneo. È un libro di foto delle creazioni Apple, che ha lo scopo di mostrare la storia dell’azienda dal 1985 attraverso le immagini dei suoi prodotti di punta. In asta su Catawiki.