"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Due biografie pre-Internet di De Niro

Si tratta delle prime due biografie del celebre attore e produttore cinematografico americano Robert De Niro (nato nel 1943).

Sono ancora disponibili su eBay ed altri canali di vendita diverse copie di La vera storia di Robert De Niro di Effreda Powell (Roma, Gremese, 1997) che è la prima biografia sull’attore americano pubblicata in Italia. Il libro non è raro ma è significativo. Per i fan dell’attore italo-americano e per chi studia le biografie dell’era pre-Internet si tratta di un libro prezioso.

Invece più rara appare Robert De Niro, di Rosanna Bellitto (Gallarate, Esedra, 2001). Questa è la seconda biografia su De Niro pubblicata in Italia. Può farsi introvabile nel giro di poco tempo.

 

 

Disponibilità dei libri (sempre aggiornato)

 

 

Su AMAZON [La vera storia di Robert De Niro]

 

Su AMAZON [Robert De Niro]

 

Su ABEBOOKS [La vera storia di Robert De Niro]

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Salone del libro usato di Milano 2018: ultima giornata

Ultima giornata al Salone del libro usato di Milano. Grande afflusso di visitatori. Ecco una carrellata fotografica con molte "perle" ancora disponibili.

La guerra regala anche suggestioni ‘libresche’: a spasso per Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Marzo 2022 Avvistata una copia rarissima del Manuale tecnico dell’esercito degli Stati Uniti T M 30-303, anno 1943, dell’Ufficio Stampa del Governo americano intitolato in copertina “Italian. Language Guide” del War Department of Washington, D. C.

“Le lacrime del pagliaccio” di Maurizio De Giovanni (Graus 2006) 1° ed.

Del giallista Maurizio De Giovanni pochi sanno che il suo primo libro fu Le lacrime del pagliaccio (Napoli, Graus Editore, marzo 2006).

“La cucina futurista” di Marinetti & Fillia (Sonzogno, 1932): non chiamatelo “Menù” ma “Listavivande”

Prima edizione di questa celeberrima codificazione della cucina futurista pensata e redatta a quattro mani da Marinetti e Fillia. La tiratura ufficiosa fu di 6000 esemplari, tutti numerati a timbro al frontespizio.

Qualche libro raro sull’Agopuntura cinese

L’agopuntura è una forma di medicina tradizionale cinese che prevede l’inserimento di aghi sottili in punti specifici del corpo.