"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash  /  
16 Ottobre 2019

su eBay è stata venduta la prima edizione di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”

Segnalazione Flash

Jack Frusciante: è uscita una copia della prima edizione!

Pochi giorni fa su eBay (segnalazione di Gabriele tramite il form “contatti” sul blog) è stata venduta per 111 € una copia della prima edizione di Jack Frusciante è uscito dal gruppo, di Enrico Brizzi (Ancona, Transeuropa, 1994), con la mitica copertina bianca.

Come si riconosce la prima edizione?

Nella prima edizione (agosto 1994) ci sono tutte le indicazioni. Anche nelle successive, per fortuna il colophon è sempre ben fatto. Ad ogni modo, c’è la copertina rivelatrice e ancor di più la quarta di copertina con il viso dell’autore a tutta pagina, senza testo. In copertina c’è il blurb di Silvia Ballestra, che però compare anche nelle altre edizioni. Prima edizione con scarabocchio – banana stilizzato nella cornice quadrata nera, il solo cognome dell’autore, il titolo in tre righe e il sottotitolo Una maestosa storia d’amore e di rock parrocchiale.

Jack Frusciante è uscito dal gruppo, di Enrico Brizzi (Ancona, Transeuropa Edizioni, 1994), prima edizione (agosto) / copertina

Jack Frusciante è uscito dal gruppo, di Enrico Brizzi (Ancona, Transeuropa Edizioni, 1994), prima edizione (agosto) / quarta di copertina

Ecco lo specchietto delle edizioni nel 1994:

1° edizione agosto 1994

2° edizione settembre 1994

3° edizione ottobre 1994

4° edizione novembre 1994

5° edizione dicembre 1994

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

In uscita “La Storia ha detto il falso” di Mario De Martino (Edizioni Formamentis)

Ottobre 2019 – Esce “La Storia ha detto il falso”, di Mario De Martino (Formamentis); prefazione di Corinna Zaffarana, un saggio esplosivo sugli Inganni e falsi miti di chi ha inventato il passato per controllare il presente.

In uscita “Storia delle banche centrali” di Stephen Goodson

In uscita per le Edizioni Gingko di Verona, “Storia delle banche centrali” di Stephen Goodson. Un libro che potrebbe essere presto molto ricercato.

“Omicidi in Appennino” di Sandro Antonini: il libro che racconta un mistero irrisolto

Il mistero del serial killer di Bargagli, con una lunga serie di omicidi irrisolti, sono il tema di un libro del 2011 di Sandro Antonini, non più reperibile.

Qualche libro di Massimo Polidoro si è fatto davvero raro!

Alcuni dei libri del celebre indagatore sulle pseudoscienze e scopritore di fake news Massimo Polidoro stanno diventando rari; altri, più comuni, vedono comunque le loro valutazioni impennarsi sul mercato dei libri usati.