"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
06 Marzo 2020

…su eBay in asta una copia de “L’orecchio mancante” di Carmelo Bene

Segnalazione Flash

Dopo anni, una copia è apparsa!

L’orecchio mancante, di Carmelo Bene (Milano, Feltrinelli, 1970)

Una copia del sempre raro e conteso L’orecchio mancante, di Carmelo Bene (Milano, Feltrinelli, 1970). Quasi un plebiscito di arroganza, potere e sovrumana intuizione, quasi un manifesto, quasi… Carmelo Bene. Uno dei libri più coraggiosi e allarmanti del grande attore, poeta, scrittore e filosofo di  Campi Salentina (1937-2002). Un modo particolarmente crudele di insozzare la poesia, l’irriverente schiaffo in pubblico a un’arte che da anni si rigirava su se stessa, senza produrre niente altro. Una “sveglia” improvvisa, brusca e violenta di un uomo che non è mai sceso a compromessi. Una rara copia di questo libro ormai scomparso, ricordo di se stesso – assente da anni dai circuiti più importanti dei libri usati e fuori commercio – si materializza su eBay: l’asta si preannuncia calda.

Qui la copia in asta su eBay

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

PORDENONE SOCIETA OPERAIA LIBRETTO RARISSIMO 1960 IL SECONDO DELLA SERIE B/OTT.

https://www.ebay.it/itm/164326240550 Ricercatissimo - storia locale - da tempo non se ne osservava un esemplare.

“La quiete sotto la pelle” di Fabio Anibaldi Cantelli (Frassinelli, 1996) e la serie tv del momento: SanPa

È uno dei libri più cercati del momento. Uscì per Frassinelli nel 1996, ed è servito da documentazione, assieme ad altro materiale, per la serie del momento targata Netflix, cioè SanPa, sulla comunità di San Patrignano. Adesso sta per uscire una nuova edizione e l’originale è diventato introvabile.

Tutti a Luino per la Mostra sugli Oscar Mondadori: e parte la caccia agli esemplari “senza migliaio”

Libri da Oscar – come nacque la più popolare collana editoriale italiana. Mostra a cura di Luigi Mascheroni a Luino (ottobre-novembre 2020): allo stesso tempo per il collezionista parte la caccia alle tirature del “primo migliaio”.

“Cinque anni a Milano” (Musolini, 1973) di Uliano Lucas in asta sottoprezzo: quando fotografia e arte sono la stessa cosa

Eccezionale opera sottoprezzo in asta del grande reporter Uliano Lucas: “Cinque anni a Milano” (Torino, Tomaso Musolini, 1973). Lucas si è occupato a lungo di temi sociali: dalle contestazioni di piazza, ai problemi delle carceri, dei manicomi, all’immigrazione e al cambiamento climatico.