"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Segnalazione Flash

Dopo anni, qualche segnale di vita!

L’orecchio mancante, di Carmelo Bene (Milano, Feltrinelli, 1970)

Tracce di di un libro raro e conteso L’orecchio mancante, di Carmelo Bene (Milano, Feltrinelli, 1970). Quasi un plebiscito di arroganza, potere e sovrumana intuizione, quasi un manifesto, quasi… Carmelo Bene.

Uno dei libri più coraggiosi e allarmanti del grande attore, poeta, scrittore e filosofo di  Campi Salentina (1937-2002). Un modo particolarmente crudele di insozzare la poesia, l’irriverente schiaffo in pubblico a un’arte che da anni si rigirava su se stessa, senza produrre niente altro.

Una “sveglia” improvvisa, brusca e violenta di un uomo che non è mai sceso a compromessi.

Ecco che con sorpresa qualcosa si intravede su eBay. Libro ormai scomparso, ricordo di se stesso – assente da anni dai circuiti più importanti dei libri usati e fuori commercio – si materializza come un fantasma consapevole di stupire.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il primo libro pubblicato da Trump in Italia (1989)

 Trump l’arte di fare affari, di Donald J. Trump e Tony Schwartz è il primo libro di Trump mai pubblicato in Italia. Dopo che l’autore è stato eletto a 45° presidente degli Stati Uniti il libro si è fatto raro e ricercato.

Il caso del libro di Isabella Santacroce “ritirato” dalle librerie

Il libro della Santacroce da tutti ritenuto “ritirato dalle vendite”, “censurato” e fatto sparire: ma sarà vero?

…su eBay c’è una rara opera di Ardito Desio stampata in Libia

Un’edizione completamente sconosciuta all’Opac dell’opera “Le vie della sete” di Ardito Desio stampata in Libia in lingua italiana è apparsa in vendita su eBay a 30 €

“Il rito” di Matt Baglio – mistero: perché dal 2009 questo libro scomparve?

“Il rito” di Matt Baglio (Sperling, 2009) è un libro che ha venduto in tutto il mondo. Il sottotitolo recita: “storia vera di un esorcista di oggi”. Si tratta di un libro-inchiesta sull’esorcismo, in veste di romanzo. Ormai da tempo l’edizione italiana era scomparsa, fino a quando…

Due libri controversi della Kaos edizioni in bancarella

ROMA PORTESE Domenica 29 Giugno 2025 “Lucky Luciano” sulla calciopoli di Luciano Moggi e “Bugie di Sangue in Vaticano”, due libri controversi su due casi assai scottanti ad opera dell’indomito editore milanese Kaos.