"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Segnalazione Flash

Tutti i segreti e i “dietro le quinte” dei protagonisti di mezzo secolo di musica leggera italiana

In via dei matti numero zero, di Sergio Bardotti (Roma, Edizioni Associate, 1997)

Si notano ancora in vendita su eBay alcune copie della rara prima edizione di In via dei matti numero zero di Sergio Bardotti (Roma, Edizioni Associate, 1997). Sottotitolo: diario segreto della musica leggera italiana.

Una delle copie in vendita è autografata

Sergio Bardotti (1939-2007) è stato uno dei più grandi parolieri ed autori di canzoni in Italia (e cantautore egli stesso); ha scritto centinaia di testi collaborando con Lucio Dalla, Gino Paoli, Charles Aznavour, Giorgio Gaber, Franco Battiato, Mina, Sergio Endrigo, Gianni Morandi, Patty Pravo, Mia Martini, Ornella Vanoni ecc..

In via dei matti numero zero è l’unico libro scritto da Sergio Bardotti, a parte quello commemorativo (a quattro mani), con Ermanno Labianca, dal titolo Canzone per te: appunti di musica leggera 1957-2007 (Roma, Arcana Editrice, 2007), con prefazione di Fiorella Mannoia.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Da non perdere per i fan di Stephen King: la uncorrected proof di “Rose Madder” (1995)

Si segnalano su eBay copie della “uncorrected proof” di “Rose Madder” di Stephen King (The Viking Press, 1995), ossia una copia non ancora definitiva del quotato libro del prolifico scrittore americano; interessante per i collezionisti.

“Vedere meglio senza occhiali” di Margaret Darst Corbett con il set completo di pieghevoli

ROMA MERCATINO FRANCHISING PORTA MAGGIORE – Via Sebastiano Grandis Giovedì 18 Aprile 2024 Avvistato “Vedere meglio senza occhiali”, di Margaret Darst Corbett (Milano, Longanesi, 1950). Si tratta dell’edizione italiana di “Help yourself to better sight”, che illustra il metodo di lettura Bates senza occhiali.

“La Cucina dell’amore” di Omero Rompini, cucina e sesso nel 1926

Si segnala “La Cucina dell’amore”, del Dott. Omero Rompini (Catania, Libreria Tirelli, 1926), un interessante manuale di cucina con ricette afrodisiache. Per un tuffo spensierato, via dalla pazza folla degli chef stellati che si contendono le trasmissioni televisive.

Il Beat italiano come fenomeno psicanalitico

Un pezzo unico per i collezionisti di Beat è “Principio del piacere e principio di realtà del fenomeno beat” (1968) di Franco Fornari. Il titolo risulta posseduto solo dalle biblioteche nazionali ed è di fatto “introvabile”.