"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
19 Dicembre 2018

…su eBay venduta la 1° ed. de “Il giorno del giudizio” di Salvatore Satta

Il giorno del giudizio, di Salvatrore Satta (Padova, CEDAM, 1977)

Terminate oggi le offerte su eBay per la sempre rara prima edizione italiana de Il giorno del giudizio di Salvatore Satta (Padova, CEDAM, 1977). Romanzo postumo di grande successo del grande giurista e scrittore nuorese (1902-1975). Il manoscritto fu reperito tra le carte del grande saggista, che pubblicava con la casa editrice padovana libri di tutt’altro tenore.

Il libro, sia pur in non perfette condizioni (macchia alla copertina) è stato aggiudicato alla cifra di 35 euro.

 

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il raro “Nuvolari” di Renato Tassinari (1930) in bancarella!

MILANO MERCATINO DI PIAZZA DIAZ Domenica 8 Luglio 2018 Avvistato il raro “Tazio Nuvolari: ricordi di vita rapida”, di Renato Tassinari (Libreria editrice degli Omenoni, 1930), in vendita a 30 €

Condividi:

I romanzi di Michele Mari: le valutazioni verso il picco!

Si registra ormai una decisa crescita nelle valutazioni collezionistiche delle prime edizioni dei romanzi di Michele Mari. Personaggio un po’ schivo, ma che gli piaccia o no ormai i suoi libri fanno discutere.

Condividi:

“La Svizzera lava più bianco” di Jean Ziegler al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 9 Giugno 2018 Avvistata una copia di “La Svizzera lava più bianco”, di Jean Ziegler (Mondadori, 1990). Libro epocale del famoso sociologo svizzero, che è un atto d’accusa contro la politica elvetica e mette il dito nella piaga del riciclaggio di denaro sporco proveniente da tutto il mondo.

Condividi:

Tanto Novecento al Salon International du Livre di Parigi 2019

PARIS (FRANCE) Salon International du Livre Rare & de l’Autographe. Domenica 14 Aprile 2019 – Tanto Novecento in questa edizione del Salon, con le “éditions originales sur grands papiers” che dominano la scena. Tesori di Camus, Apollinaire, Céline, Genet, Saint-Exupery e… Dante Alighieri.

Condividi:

“Nudo con filo spinato”, la fotografia sovversiva di Pëtr Pavlenskij

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Viale Marconi – Lunedì 18 Novembre 2019 Avvistato “Nudo con filo spinato”, del fotografo ed artista sovversivo Petr Pavlenskij (Il Saggiatore).

Condividi: