"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Il giorno del giudizio, di Salvatrore Satta (Padova, CEDAM, 1977)

Terminate oggi le offerte su eBay per la sempre rara prima edizione italiana de Il giorno del giudizio di Salvatore Satta (Padova, CEDAM, 1977). Romanzo postumo di grande successo del grande giurista e scrittore nuorese (1902-1975). Il manoscritto fu reperito tra le carte del grande saggista, che pubblicava con la casa editrice padovana libri di tutt’altro tenore.

Il libro, sia pur in non perfette condizioni (macchia alla copertina) è stato aggiudicato alla cifra di 35 euro.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

VINCERE È VOLGARE Se non sai anche perdere – Mauro Bellugi 2004

Unico libro del calciatore Mauro Bellugi, scomparso il 20 febbraio 2021.

Venduto a 1.710 € “Harry Potter e la pietra filosofale”: l’edizione speciale dei 140 anni della Salani

ULTIM’ORA: ASTA ANNULLATA. Battuto ogni precedente record per l’edizione di “Harry Potter e la pietra filosofale” dei 140 anni della Salani: aggiudicata a 1.710 €. Ormai l’edizione in quanto a valutazioni rivaleggia con il mitico “Harry Potter senza occhiali”.

“Parole e sangue” di Arturo Giovannitti (Labor Press, 1938): opera poetica sconosciuta di un antifascista in esilio negli Stati Uniti

È pressoché introvabile la prima edizione (fu stampata in U.S. A.) di un testo poetico tra i più veraci, emblematici e significativi della prima metà del XX secolo sull’attivismo politico – di matrice antifascista – e sulle condizioni di esilio patite da chi si opponeva apertamente al regime di Benito Mussolini.

Emilio Fede & Woody Allen: 2 libri dirompenti che stavano per uscire, poi il Coronavirus…

L’emergenza sanitaria mondiale che ha chiuso tutti gli esercizi commerciali – librerie incluse – è arrivata proprio quando si apprestavano ad uscire due libri molto attesi: il libro-denuncia del giornalista Emilio Fede (dove parla dei suoi nemici e svela inconfessabili segreti) e quello del regista Woody Allen, dopo lo scandalo delle molestie sessuali e la sua “morte sociale” a seguito del movimento #metoo.

LIBRI DI PIERO ANGELA: una collezione che vale la pena di fare a partire dai primi due titoli

Dopo la notizia della scomparsa del celebre grande divulgatore scientifico Piero Angela (1928 – 13 agosto 2022), solo nelle prime 24 ore, su eBay sono stati venduti oltre 80 sui libri. Esaurita questa fisiologica prima ondata, il cacciatore di libri consiglia di concentrare le ricerche su un paio di titoli degli anni ’70.