"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Superate questa linea: saggi e articoli 1992-2002, di Salman Rushdie; traduzione di Giovanna Capogrossi (Milano, A. Mondadori, 2007).

 

Molto ricercato questo saggio del controverso Salman Rushdie (nato nel 1947), scrittore e saggista indiano naturalizzato britannico, autore di opere di narrativa in gran parte ambientate nel subcontinente indiano. Il suo stile narrativo, che amalgama il mito e la fantasia con la vita reale, è stato descritto come collegato al realismo magico. Non risulta mai ristampato.

Salman Rushdie è uno degli scrittori più importanti della nostra generazione, ma alcune delle sue opere sono molto difficili da trovare sul mercato dei libri usati e dei libri in saldo. Ci sono diversi motivi per cui questo accade. In primo luogo, Rushdie è un autore molto prolifico, il che significa che le sue opere vengono pubblicate in molti paesi e in molte lingue. In secondo luogo, la maggior parte delle sue opere sono state pubblicate da case editrici indipendenti, il che significa che non sono state stampate in grandi quantità. Infine, alcune delle sue opere sono state pubblicate in edizioni limitate, il che significa che sono state stampate in un numero molto limitato di copie. Queste tre cose insieme significano che alcune opere di Salman Rushdie sono talvolta molto difficili da trovare sul mercato dei libri usati e dei libri in saldo.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Su ABEBOOKS

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il mondo silenzioso” di Jacques-Yves Cousteau in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 9 Novembre 2019 Avvistato “Il mondo silenzioso”, di Jacques-Yves Cousteau (Mondadori, 1971).

“Invito alla televisione” un opuscolo di archeologia televisiva

Un opuscolo di vera e propria “archeologia televisiva”, dal titolo “Invito alla televisione”, stampato negli anni ’50 dalla Philips di Milano. Mai visto prima!

“Diabolik – Eva Kant: una vita vissuta diabolikamente” in libreria

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451 Campo de’ Fiori,  Mercoledì 2 Ottobre 2019 Avvistato “Diabolik-Eva Kant: una vita vissuta diabolikamente”, a cura di Vincenzo Mollica e Mario Gomboli (Rotolito Lombarda, 2009) sul fenomenale fumetto delle sorelle Giussani.

Libri dal Donbass alla Russia: un gesto simbolico di distensione e una mostra in Italia

In arrivo una spedizione di libri ucraini dalla città di Lugansk (nel Donbas) a Mosca in Russia in pacchetti francobollati vecchio stile. Poi i libri saranno riuniti e portati in Italia. Per una mostra. Per un gesto simbolico.

“Io e Berlusconi (e la Rai)” di Walter Veltroni al mercatino

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI – Traversa di Viale Marconi Si segnala la presenza di un classico di Berlusconiana, trattandosi anche di un libro non facile a trovarsi. Walter Veltroni e il suo “Io e Berlusconi (e la Rai)”, Editori Riuniti; prima edizione di maggio 1990.