"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Tradimento, dello Staff investigativo del Boston Globe (Milano, Piemme, 2016)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 22 Aprile 2018. Su una bancarella di Via Ettore Rolli, è stato avvistato un libro recente (la 1°edizione italiana è del 2016) ma che potrebbe, anche a breve, farsi di difficile reperibilità: Tradimento (si noti che la penultima lettera è stata stampata con una croce) – Il caso Spotlight. Sottotitolo: L’inchiesta e i documenti che svelano il più grande scandalo all’interno della Chiesa. L’opera, pubblicata dalle Edizioni Piemme, vincitrice del premio Pulitzer per il giornalismo, si deve allo staff investigativo del The Boston Globe e documenta lo scandalo dei preti pedofili portato alla luce nei primi anni 2000 nell’arcidiocesi, e anche altrove, della città di Boston. Da questo saggio, è stato anche tratto il film: Il caso Spotlight. Il libro, come nuovo, è offerto, a fronte di un prezzo di copertina di 18,50 €, a 5 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un’edizione esclusiva da collezione de “La fattoria degli animali” di George Orwell con copertina in paglia e custodia in legno

Per il collezionista che non ha bisogno di leggere di nuovo “La fattoria degli animali” di George Orwell, ma soltanto di possedere un’edizione unica e quasi irripetibile, si consiglia di acquisire a un prezzo che è ancora accettabile l’edizione turca dell’editore di Istanbul Can Yayınları, realizzata con paglia sulla copertina e dotata di un cofanetto in assi di legno.

Libri sulle automobiline? Sì, ma in stile prussiano

Alba, editore tedesco specializzato in riviste dedicate al modellismo ferroviario, alla fine degli anni ’80 pubblicò una serie di agili volumi anche per gli appassionati delle automobiline in varie scale. Articolo di Alessandro Brunetti.

…quando a Piazza Diaz (Milano) presi “Il fu Mattia Pascal” di Pirandello per 15.000 lire

RICORDANDO VECCHI “COLPI” AL MERCATINO DI PIAZZA DIAZ A MILANO Inizio anni ’80’ La prima edizione de “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello (Roma, Nuova Antologia, 1904) comprata per 15.000 lire nei primi anni ’80.

Il primo libro di Francesco Durante: Donnacrapa Catoblepa

Donnacrapa Catoblepa di Francesco Durante, il primo libro dello scrittore caprese, scomparso all’inizio di agosto 2019.