"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Tradimento, dello Staff investigativo del Boston Globe (Milano, Piemme, 2016)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 22 Aprile 2018. Su una bancarella di Via Ettore Rolli, è stato avvistato un libro recente (la 1°edizione italiana è del 2016) ma che potrebbe, anche a breve, farsi di difficile reperibilità: Tradimento (si noti che la penultima lettera è stata stampata con una croce) – Il caso Spotlight. Sottotitolo: L’inchiesta e i documenti che svelano il più grande scandalo all’interno della Chiesa. L’opera, pubblicata dalle Edizioni Piemme, vincitrice del premio Pulitzer per il giornalismo, si deve allo staff investigativo del The Boston Globe e documenta lo scandalo dei preti pedofili portato alla luce nei primi anni 2000 nell’arcidiocesi, e anche altrove, della città di Boston. Da questo saggio, è stato anche tratto il film: Il caso Spotlight. Il libro, come nuovo, è offerto, a fronte di un prezzo di copertina di 18,50 €, a 5 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

I libri di Stephen King in vendita & nelle aste di eBay

Aste & vendite “Compralo subito” dei libri di Stephen King su eBay- pagina sempre aggiornata – prime edizioni, edizioni Cub degli Editori, variant cover.

“Made in Mater” (1967) di Achille Bonito Oliva: poesia d’avanguardia in schede: eccezionale la prima opera del famoso critico d’arte

L’opera è il numero 10 della rivista di poesia d’avanguardia “Il Dissenso”, collana curata dallo stesso Bonito Oliva e si presenta con un cofanetto morbido di cartone colorato con 34 fogli sciolti.

Caccia ai libri di Marco Dimitri: negli anni ’90 fu al centro di un clamoroso errore giudiziario per la setta dei bambini di Satana

Muore oggi 13 Febbraio, nel giorno del suo compleanno, Marco Dimitri (1963-2021), bolognese, considerato come un attivista neopagano presidente dell’associazione culturale “Bambini di Satana”. Fu al centro, negli anni ’90, di un intricato caso giudiziario che lo vide accusato di vari gravi reati (violenza sessuale, profanazione di cadavere) dai quali è però stato successivamente assolto in tutti i gradi di giudizio. Partita la caccia ai due libri sul caso.

“Sulla lettura e sui libri” di Arthur Schopenhauer al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Via Camperio Giovedì 28 Novembre 2019 Presso il mercatino dell’usato è stato avvistato un libretto del grande filosofo tedesco Arthur Schopenhauer sulla bibliofilia. Il saggio, intitolato “Sulla lettura e sui libri”, è stato pubblicato dalla piccola casa editrice di Milano La Vita Felice in prima edizione a Settembre 2008.

“Un uomo abbastanza normale” (1° ed. 1994) di Ruggero Perugini al mercatino

MONZA MERCATINO DI VIA BERGAMO Domenica 22 Maggio 2022 Avvistata una copia di “Un uomo abbastanza normale: la caccia al mostro di Firenze”, di Ruggero Perugini (Milano, Mondadori, 1994); l’autore è il celebre poliziotto a capo della Squadra antimostro.