"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Tradimento, dello Staff investigativo del Boston Globe (Milano, Piemme, 2016)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 22 Aprile 2018. Su una bancarella di Via Ettore Rolli, è stato avvistato un libro recente (la 1°edizione italiana è del 2016) ma che potrebbe, anche a breve, farsi di difficile reperibilità: Tradimento (si noti che la penultima lettera è stata stampata con una croce) – Il caso Spotlight. Sottotitolo: L’inchiesta e i documenti che svelano il più grande scandalo all’interno della Chiesa. L’opera, pubblicata dalle Edizioni Piemme, vincitrice del premio Pulitzer per il giornalismo, si deve allo staff investigativo del The Boston Globe e documenta lo scandalo dei preti pedofili portato alla luce nei primi anni 2000 nell’arcidiocesi, e anche altrove, della città di Boston. Da questo saggio, è stato anche tratto il film: Il caso Spotlight. Il libro, come nuovo, è offerto, a fronte di un prezzo di copertina di 18,50 €, a 5 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La vendita di “Perché guariremo” di Roberto Speranza è posticipata a data da definirsi: e se fosse che…

È un vero e proprio caso la decisione dell’editore Feltrinelli di posticipare la vendita del libro “Perché guariremo” di Roberto Speranza che è già arrivato nelle librerie ma giace dentro gli scatoloni.

“Enciclopedia degli scrittori inesistenti” di Marino e Putignano!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Aprile 2019 Avvistato il meraviglioso “Enciclopedia degli scrittori inesistenti”, a cura di Giancarlo Marino e Aldo Putignano (Homo Scrivens, 2012).

“Un orso sbrana Baricco” di Carlo Martinelli (Pocolibri, 2020): un cult nel dopo Covid!

“Un orso sbrana Baricco / Un partigiano insulta Depero”, di Carlo Martinelli (Pocolibri, 2020), un lampo di geniale freschezza nel panorama post Covid – racconti con finale a sorpresa che sono anche il pretesto per una carrellata dissacrante di un secolo.

Un libro importante in asta: “Il Costume Popolare in Italia” (1934) di Emma Calderini

Prima edizione in tiratura limitata (mille esemplari) della più famosa opera di Emma Calderini, rinomata costumista e storica italiana del costume popolare.

“Italia Overground” di Sandrone Dazieri: in libreria un libro (finalmente) senza diritti di copyright

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Mercoledì 16 Dicembre 2020 Avvistato “Italia Overground” di Sandrone Dazieri (Castelvecchi, 1996), una carrellata sulla cultura sommersa: quando “under” è “over”.