"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Lamberto Pignotti (nato a Firenze, 26 aprile 1926) è un artista e poeta, uno dei padri della poesia visiva. Fondatore con altri poeti, pittori, musicisti e studiosi del Gruppo ’70 ha partecipato anche alla nascita del Gruppo ’63.

Di Pignotti si sono occupati i critici Gillo Dorfles, Giulio Carlo Argan, Umberto Eco, Achille Bonito Oliva, Renato Barilli, Arturo Carlo Quintavalle. Negli anni Novanta si è avvicinato al circuito dell’arte on line, partecipando con suoi lavori a vari eventi in Internet e performance nell’ambito di rassegne dei nuovi media. [fonte: Wikipedia]

 

I 3 LIBRI IN ASTA

 

Dalla scheda del venditore:

1) Lamberto Pignotti, Istruzioni per l’uso degli ultimi modelli di poesia, cofanetto editoriale, cm 24 x 17, pp. 167 + 16 non numerate, 12 illustrazioni in bianco e nero, Lerici, Milano 1968. Dedica autografa per Eugenio Battisti.
2)Lamberto Pignotti, Il discorso confezionato, brossura editoriale, cm 21 x 14, pp. 152 + 9 non numerate, pp. 19 interamente illustrate, Vallecchi, Firenze 1979. Firmato dall’autore.
3) «Tèchne» nuova serie, n. 1, cm 19 x 12.5, pp. 108 + pp. 24 non numerate, vari interventi visivi, Lettera a Tèchne di Eugenio Battisti, Campanotto editore, Udine 1986. Da p. 54 a p. 55 ci sono
poesie di Pignotti.
4) Lamberto Pignotti, collage a colori originale firmato, cm 13.6 x 23.4, MASSAGGIO MESSAGGIO, MANUALE D’IMMAGINAZIONE.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie & altri libri dell’autore (sempre aggiornato)

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Canti” di Giacomo Leopardi (Piatti, 1831): e che Natale sarebbe se qualcuno ci regalasse questo libro?

Fu l’opera che consacrò il genio letterario di Giacomo Leopardi (1798-1837), partorita dai torchi eccelsi di Guglielmo Piatti a Firenze nel Marzo 1831 in 1000 esemplari. Una delle opere più importanti della nostra letteratura. Nel volume sono proposti ventitré componimenti poetici, tra editi e inediti. A Silvia, L’Infinito, il Sabato del Villaggio, La quiete dopo la tempesta, Canto notturno di un pastore vagante dell’Asia, All’Italia, Alla luna.

“Hitler e il Nazismo Magico” di Giorgio Galli al mercatino di Monteverde

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Giovedì 11 Giugno 2020 “Hitler e il Nazismo magico”, il libro di Giorgio Galli (edito in prima edizione da Rizzoli nel 1989) al mercatino.

Rastrellate le copie di “La mia guerra segreta” di Harold Philby (Mondadori, 1968)!

Tutte le copie sul mercato di “La mia guerra segreta” di Harold Philby (Mondadori, 1968) sono state letteralmente rastrellate agli inizi di Dicembre 2019 sui canali di vendita ove apparivano, in particolare eBay e Comprovendolibri. Cosa ci sarà sotto?

Fate attenzione quando il prezzo in un’asta d’improvviso scende!

A volte, in certe aste su eBay molto “combattute” avvengono episodi strani: offerte ritirate, col prezzo che improvvisamente scende, o addirittura chiusure anticipate – che gettano nello sconforto i partecipanti – vediamo di capire come e perché succedono queste cose.

Il cacciatore di libri presente al Salone di Milano 2019: tutte le novità!

Il cacciatore Simone Berni presenta a Milano le Edizioni SimOn, il libro “Nuovi casi per il cacciatore di libri” e le “predizioni” (editoria concettuale).