"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI, TRAVERSA DI VIALE MARCONI Mercoledì 8 Luglio 2020 Umori e amori di Milena Milani (Milano, Rusconi, 1982). Milena Milani (1917-2013) è stata una giornalista e scrittrice che assurse a notorietà negli anni ’60 del secolo scorso per il romanzo La ragazza di nome Giulio (Longanesi, 1964), sequestrato per oscenità e successivamente assolto. Il libro di cui oggi si parla è un romanzo, trovato al mercatino in oggetto, in prima edizione Rusconi del gennaio 1982, pubblicato nella collana Pamphlet. Dal risvolto di copertina:

“La Milani ha colto con umore e amore nella realtà quotidiana i nostri vizi e le nostre virtù, gli istinti e le passioni, i nostri dubbi e certezze”.

E più avanti ancora:

“Sesso, violenza, delitti, ma anche scintille di bontà e di amore, parentesi di gioia e di serenità”.

Il libro, in tela editoriale rossa con una sovraccoperta illustrata da un’immagine fotografica della scrittrice, era prezzato, in condizioni perfette, 3 € (E. P.)

 

Disponibilità del libro su eBay (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Salone del libro usato di Milano 2018: “via alle danze”!

Sono le 10 del mattino, aprono adesso i battenti del Palazzo della Cultura di via Tortona a Milano. I librai antiquari, le librerie dell'usato, gli Studi Bibliografici, presentano una selezione del loro materiale, e per un weekend intero è questa la Liberia antiquaria...

All’asta “Secolo XX”: la rivista illustrata da Fortunato Depero

Lotto di 10 riviste del 1928-1929 della storica rivista futuristeggiante Secolo XX diretta da Cavacchioli.

L’autodifesa di Duilio Poggiolini: “Niente altro che la verità” (L’Airone, 1995)

In cerca di copie del libro “Niente altro che la verità” di Duilio Poggiolini (L’Airone, 1995) l’ex dirigente farmaceutico che negli anni ’90 fu coinvolto in Tangentopoli e nello scandalo degli emoderivati (da cui è stato in seguito assolto).

L’arte di non leggere di Fruttero & Lucentini (Rai Uno) Rarissimo

Piccolo volume di presentazione del programma televisivo L’arte di non leggere tenuto dagli scrttori Carlo Fruttero e Franco Lucentini a partire dal 26 aprile 1994 su RaiUno. Le prime pagine sono di presentazione del programma con alcune foto, quelle che seguono, una sessantina, sono completamente bianche.

A caccia dei libri Mondadori di Martin Amis

Martin Amis è appena scomparso e già i suoi libri stanno racimolando interesse tra gli utenti bibliofili di eBay, ma come al solito l’invito del Cacciatore è di non fermarsi al presente e di cercare nel passato i possibili colpi proibiti da piazzare sul mercato. Articolo di Alessandro Brunetti