"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI, TRAVERSA DI VIALE MARCONI Mercoledì 8 Luglio 2020 Umori e amori di Milena Milani (Milano, Rusconi, 1982). Milena Milani (1917-2013) è stata una giornalista e scrittrice che assurse a notorietà negli anni ’60 del secolo scorso per il romanzo La ragazza di nome Giulio (Longanesi, 1964), sequestrato per oscenità e successivamente assolto. Il libro di cui oggi si parla è un romanzo, trovato al mercatino in oggetto, in prima edizione Rusconi del gennaio 1982, pubblicato nella collana Pamphlet. Dal risvolto di copertina:

“La Milani ha colto con umore e amore nella realtà quotidiana i nostri vizi e le nostre virtù, gli istinti e le passioni, i nostri dubbi e certezze”.

E più avanti ancora:

“Sesso, violenza, delitti, ma anche scintille di bontà e di amore, parentesi di gioia e di serenità”.

Il libro, in tela editoriale rossa con una sovraccoperta illustrata da un’immagine fotografica della scrittrice, era prezzato, in condizioni perfette, 3 € (E. P.)

 

Disponibilità del libro su eBay (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

A Porta Portese oggi è “Il tempo degli assassini”: firmato Henry Miller

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Febbraio 2024 Avvistata una copia dell’edizione del 2004 di “Il tempo degli assassini” di Henry Miller (Milano, SE).

DRACULA DI BRAM STOKER – Il mistero delle prime edizioni, di Simone Berni

Edizioni in italiano, a colori rilegata, copertina rigida
Prezzo: €36.00
Acquista il prodotto

“Bambini” di Paolo Pellegrin (Sinnos, 1996): l’infanzia devastata negli scatti di un genio della fotografia

In asta su Catawiki l’opera fotografica preziosa e ormai supervalutata del maestro romano Paolo Pellegrin (n. 1964), un libro sulla sofferenza dei bambini vittime di guerre o malattie.

Una copia della prima edizione italiana di “Noi” di Evgenij Zamjatin (Minerva italica, 1955)

“Noi” di Evgenij  Zamjatin (Minerva italica, 1955): la prima edizione italiana di un capolavoro della letteratura distopica russa e internazionale: sempre più difficile trovare una copia.

“L’uovo alla kok” di Aldo Buzzi: quando il gioiello spunta alla sesta edizione!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 12 Luglio 2020 Un libro del 1979, grande successo di vendite, completamente rivisto e riscritto dall’autore, prende nuova vita alla sua sesta edizione. Questa la storia curiosa di “L’uovo alla kok”, il libro di ricette di alta e bassa cucina.