"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Segnalazione Flash

Un libro, un’epoca

L’avventura del Moro, a cura di Carlo Borlenghi (Milano, Kaos Service, 1992)

Si segnalano un paio di rare copie su eBay del libro L’avventura del Moro, a cura di Carlo Borlenghi e Luca Bontempelli (Milano, Kaos Service, 1992) sulla storia ed imprese dell’imbarcazione italiana Il Moro di Venezia alla America’s Cup del 1992. Il libro è proprio fatto per amatori specializzati nel settore. Prezzo di copertina 130.000 Lire. Viene normalmente venduto con sovraccoperta per circa 180-200 €. Quasi un libro cult. Solo tre copie presenti in Biblioteche italiane; nessuna nelle Nazionali.

Il libro racchiude un’epoca, uno stile, un momento storico irripetibile, legato a personaggi come Raul Gardini della Montedison, alla sfida italiana alla coppa più prestigiosa nel mondo della Vela.

Una copia in vendita con la rara sovraccoperta (chiedere al venditore le condizioni generali). Qui la copia su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Sulla bibliofilia” di Léon de Duranville: dal 1873 al 2026 con Vatrella, Castronuovo e Luni

“Sulla bibliofilia” di Léon de Duranville, edito da Luni editrice di Milano nel 2026, è la prima traduzione italiana nota del saggio originale francese “De la bibliophilie”, pubblicato nel 1873 come estratto dai lavori dell’Académie des Sciences, Belles-Lettres et Arts di Rouen.

Rivede la luce (editoriale) “Operai e contadini non vi capiscono” (Bibliotheka 2025) di Vladimir Majakovskij

Gli articoli di giornale di Vladimir Majakovskij pubblicati tra il 1928 e il 1929 sulle riviste “Novy Lef” e “Žurnalist” raccolti nel volumetto curato da Amedeo Anelli, “Operai e contadini non vi capiscono”, edito da Bibliotheka, lasciano emerge in maniera inequivocabile lo spirito polemico del poeta, artista, drammaturgo e rivoluzionario russo. Articolo di Guido Andrea Pautasso.

JUNIO VALERIO BORGHESE DECIMA FLOTTIGLIA MAS 1950 PRIMA EDIZIONE SOVRACCOPERTA

Decima flottiglia Mas: dalle origini all'armistizio, di J. Valerio Borghese (Milano, Garzanti, 1950). La prima edizione in vendita su eBay       Se ne vuoi sapere di più …su eBay c’è “X Flottiglia Mas” di Junio Valerio Borghese. Un’edizione costosa....

Storia in breve della casa editrice SugarCo di Milano

SugarCo Edizioni è una casa editrice milanese fondata nel 1957 da Piero Sugar e Massimo Pini. Fin dalla sua fondazione, la casa editrice si è distinta per la pubblicazione di autori poco noti in Italia, e per la scelta di esplorare ambiti della cultura saggistica, esoterica e della metapsichica.

“Robin agente segreto” di Augusto De Angelis: il suo primo giallo è un mantra per il collezionista

“Robin agente segreto”, di Augusto De Angelis (Le grandi firme, 1930) il primo giallo dello scrittore romano è molto ricercato – i libri dello scrittore romano saranno pubblicati da Mondadori, Feltrinelli, Sonzogno, Garzanti e Sellerio.