"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Straordinaria collezione tematica – 11 libri rari per la sensibilizzazione contro la tubercolosi durante il periodo fascista .

 

L’asta su Catawiki è stata conclusa nel Novembre 2020 e il lotto è risultato venduto.

 

Descrizione dettagliata del lotto in asta (a cura del venditore):

Contro la tubercolosi e per la difesa di ogni razza, Edizioni di propaganda della federazione italiana nazionale fascista per la lotta contro la tubercolosi, editore anonima Zeffieri, pag. 16 copertina in cartone misure 21 X 15 cm, buone condizioni piccoli ingiallimenti.

Gioventù del littorio gioventù sana e studiosa; La donna nella lotta contro la tubercolosi e le altre malattie sociali; Vita nuova; La scuola contro la lotta alla tubercolosi Edizioni di propaganda della federazione italiana nazionale fascista per la lotta contro la tubercolosi, ed. Enrico Ricci, tutti e 4 pag. 16, copertina cartone misure 21 X 15 cm.

Anche qui noi passeremo, Edizioni di propaganda della federazione italiana nazionale fascista per la lotta contro la tubercolosi, ed. Grafitalia,pag.24,copertina cartone misure 24 X 17 cm, buone condizioni piccoli ingiallimenti.

3 opuscoli IX campagna nazionale antitubercolare, ed. Ist. d arti grafiche,pag.2 + stampa all’interno, copertina cartone misure 24 X 16 cm, buone condizioni piccole ingialliture.

2 volumi Piccole giovani italiane, ed. arti grafiche Trincaria 1937,pag.62 + 1 volume XIV tavole illustrative ed uno xv tavole, copertina cartone misure 24 x 17 cm, buone condizioni una copertina con piccolo strappo.

Tutti gli oggetti sono visibili nitidamente in fotografia e si presentano in condizioni molto buone considerando l’epoca.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

LO SCAUTISMO CATTOLICO ITALIANO – Pietro Paolo Severi -Toschi ed. 1969 RARISSIMO

Rara prima edizione di un testo basilare sullo scoutismo (o scautismo) in Italia; Pietro Paolo Severi, Paolone, uno dei massimi e più attivi divulgatori dei dettami del mitico Robert Baden-Powell, fondatore dello scoutismo.

Aspettando il 2021 e il 700° della morte di Dante Alighieri, portiamoci un po’ avanti con il lavoro

In previsione delle ricorrenze Dantesche per il prossimo anno 2021, cominciamo col presentare due libri insoliti, coraggiosi, “alternativi” sul sommo poeta: “Dante Alighieri, giovane tra i giovani” di Stefania Meniconi (Gingko, 2020) e “Dante e l’omosessualità” di Aldo Onorati (Anemone Purpurea, 2009).

DISTINGUERE LIBRI ORIGINALI DA COPIE PIRATA, di Simone Berni

“Distinguere libri originali da copie pirata” di Simone Berni (Edizioni SimOn, dicembre 2018): come districarsi tra edizioni pirata, edizioni clandestine e prime edizioni autentiche: consigli per l’aspirante cacciatore di libri.

La regina Elisabetta è scomparsa questo pomeriggio: i collezionisti affollano eBay in cerca di gadget (e anche libri)

Non c’è mai pace! Quando un personaggio famoso – e qui si sta parlando addirittura di un’icona assoluta del mondo moderno come la Regina Elisabetta II d’Inghilterra – versa in gravi condiziono, si scatena il raptus incontrollato degli acquisti. Gadget di ogni tipo, magliette, poster, tazze per il latte, spille ecc. Ma anche libri.

Le vendite di libri in Italia prima, durante e dopo il lockdown – Il Libraio

https://www.illibraio.it/news/editoria/vendite-libri-italia-dati-1387068/