"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

L’edizione speciale di Nuovi casi per il cacciatore di libri

MILANO SALONE DELLA CULTURA 19 & 20 Gennaio 2019. In occasione del consueto appuntamento annuale con quello che per anni è stato il Salone del libro usato, la casa editrice Biblohaus e le Edizioni SimOn propongono un’edizione speciale di Nuovi casi per il cacciatore di libri, di Simone Berni. L’edizione si articola in 15 volumi con l’interno interamente a colori e presentate in una custodia in metacrilato; oltre a uno speciale gadget in carta origami dell’artista Mayumi Tatara.

Ciascun volume è realizzato con una sovracopertina differente ed unica. Oggi si presenta in anteprima il volume – in copia unica – stampato in memoria di Umberto Eco.

Qualche nota

La dicitura “1065 giorni” è il conteggio esatto dei giorni che sono trascorsi dal momento in cui il grande semiologo e bibliofilo alessandrino ci ha lasciati (19 Febbraio 2016) al giorno d’apertura del Salone della Cultura di Milano nell’edizione 2019, in cui il volume viene per la prima volta presentato.

La firma che appare in copertina è naturalmente una riproduzione della firma di Umberto Eco.

La copia realizzata sarà in vendita presso il tavolo delle Edizioni Biblohaus.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Moana Pozzi amori e segreti” di Brunetto Fantauzzi in bancarella

ROMA MERCATINO DI MONTEROTONDO-SCALO Sabato 11 Agosto 2018 Avvistato un volumetto di Brunetto Fantauzzi dal titolo: “Moana – Amori e Segreti” sugli amanti della conturbante pornostar.

Molti cercano l’eccezionale “Gomorrah Girl” (prima edizione 2011) di Valerio Spada

Un libro che sarà tra i più ricercati dei prossimi decenni. Il giovane fotografo Valerio Spada, e il suo “Gomorrah Girl” (Cross Editions, 2011) ha confezionato su carta fragilissima, un capolavoro incentrato sull’efferato omicidio della quattordicenne Annalisa Durante nel 2014 a Forcella.

“Il Monte Baldo” di Eugenio Turri, un’altra perla da ricercare…

“Il Monte Baldo”, di Eugenio Turri (Verona, COREV, 1971) un libro cult sulla montagna e sulle arrampicate. Fattosi molto raro, il libro viene solitamente venduto subito al suo comparire sul mercato.

Un altro editore cult, la Viridiana a Prato nei tumultuosi anni ’60

Anticipazioni da “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni. La casa editrice di Raffaello Pecchioli si presentò nel 1967 con quattro titoli dirompenti e dette vita ad un’avventura editoriale interessante e coinvolgente, che coniugò poesia, letteratura ed attualità.

Dan Brown è unico? Forse no!

Nonostante il successo internazionale, Dan Brown è ancora considerato un autore di nicchia in Italia. C’è chi lo paragona ad altri suoi connazionali, anch’essi non ai primissimi posti della popolarità, almeno da noi.