"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Storia di Venezia nella vita privata, di Pompeo Molmenti (Bergamo, Istituto Italiano d’Arti Grafiche Editore, 1905). [3 volumi con lussuosa rilegatura in pelle con cofanetto in legno e vetro di Murano].

 

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 21:17 circa del 9 febbraio 2021.

 

La storia di Venezia in tre volumi completi di tutte le tavole fuori testo, una delle più celebri ed apprezzate storie di Venezia. Ad opera di Pompeo Molmenti (IV edizione del 1905). Un’opera con un supporto espositivo assai singolare e prezioso, realizzato negli anni 2000.

 

Dalla scheda del venditore:

“Volumi rilegati in piena pelle di montone stampata oro, con mosaico ed elementi in vetro di Murano. Contenitore in legno rivestito con la stessa pelle, incastonato sui tre lati mosaico e fiori in vetro sempre di Murano. Sul fronte mosaico con avventurina e due cordoni di antica conteria ai lati. Quattro “cipolle” in legno rivestite con perle e mosaico. Dimensioni contenitore:42 x 28 x 23 cm; Dimensioni tomi: 21 x 29 cm.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Chi ha visto ultimamente la prima edizione di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” (Transeuropa, 1994) di Enrico Brizzi?

Sempre più raramente appare in vendita la prima edizione di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, il libro cult di Enrico Brizzi (Ancona, Transeuropa, 1994), con la mitica copertina bianca e il volto dell’autore in quarta.

Alla ricerca dell’Ulisse di… Shakespeare! Storia di un’edizione impossibile

Mondadori deteneva diritti per l’Italia sulle opere di James Joyce fino al 2015, ma nel 1995 un piccolo editore fiorentino, Shakespeare and Company, riuscì a stampare un’edizione dell’Ulisse inserendosi abilmente fra due normative; l’edizione però fu ritirata l’anno successivo. Oggi è molto ricercata.

A quattro anni dalla scomparsa del giornalista Giulietto Chiesa facciamo il punto sui suoi libri

A quattro anni dalla scomparsa del giornalista Giulietto Chiesa facciamo il punto sui libri più venduti e di maggiore attrattiva, che attengono proprio il lato principale detto comunemente di controinformazione.

Ulrik Pilegaard Mike Dooley – Lego proibito (PRIMA EDIZIONE Rizzoli 2008)

Prima ed unica edizione italiana per questo libro diventato presto un vero e proprio cult per gli appassionati del mondo Lego; un manuale non autorizzato dalla casa dei mattoncini che spazza via regole e protocolli di sicurezza, trasformando i lego in ‘armi letali’.

“Farmadizionario” (2001) di Anna Leggieri: se ci vuole un libro allora è vero che i “bugiardini” dei medicinali sono indecifrabili!

Molto interessante: si cerca di fornire un supporto alla comprensione dei termini in uso nei cosiddetti ’bugiardini’, ossia i foglietti esplicativi sulle indicazioni e sulla posologia all’interno delle scatole di medicinali. Libro d’attualità 20 anni fa come oggi.