"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
un libro che non ti aspetti  /  
06 Febbraio 2021

Una inaspettata “Storia di Venezia” di Pompeo Molmenti con cofanetto in legno e mosaico di vetro di Murano

 

Storia di Venezia nella vita privata, di Pompeo Molmenti (Bergamo, Istituto Italiano d’Arti Grafiche Editore, 1905). [3 volumi con lussuosa rilegatura in pelle con cofanetto in legno e vetro di Murano].

 

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 21:17 circa del 9 febbraio 2021.

 

La storia di Venezia in tre volumi completi di tutte le tavole fuori testo, una delle più celebri ed apprezzate storie di Venezia. Ad opera di Pompeo Molmenti (IV edizione del 1905). Un’opera con un supporto espositivo assai singolare e prezioso, realizzato negli anni 2000.

 

Dalla scheda del venditore:

“Volumi rilegati in piena pelle di montone stampata oro, con mosaico ed elementi in vetro di Murano. Contenitore in legno rivestito con la stessa pelle, incastonato sui tre lati mosaico e fiori in vetro sempre di Murano. Sul fronte mosaico con avventurina e due cordoni di antica conteria ai lati. Quattro “cipolle” in legno rivestite con perle e mosaico. Dimensioni contenitore:42 x 28 x 23 cm; Dimensioni tomi: 21 x 29 cm.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

MARILYN DILLO TU!-FLORIANA MAUDENTE-EDIZIONI VITAGLIANO 1A EDIZIONE 1962

Marilyn, dillo tu!, di Floriana Maudente (Milano, Vitagliano, 1962); presente in sette biblioteche italiane, comunque è un pezzo raro. Floriana Maudente è stata una critica e giornalista di cinema, compagna di Giancarlo Fusco (1915-1984) che а sua volta è stato un...

“I misteri di Montecitorio” di Ettore Socci al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Venerdì 3 Gennaio 2020 Al mercatino è stato avvistato un libro di Ettore Socci dal titolo: “I misteri di Montecitorio”, (Studio Garamond, 2014).

“Cangrande, Dante e il ruolo delle stelle” di Maurizio Brunelli

Esce “Cangrande, Dante e il ruolo delle stelle”, di Maurizio Brunelli (Gingko Edizioni, 2019). L’astrologia ai tempi di Dante Alighieri.

Basquiat non si può confondere con nessun altro: raro catalogo in asta!

Veramente da intenditori il Catalogo pubblicato per la mostra nel 1996 con 22 opere di Jean-Michel Basquiat (1960-1988) in esposizione a Malaga. Un’asta che su Catawiki è già bollente…