"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Hayvan Çiftliği [trad. “La fattoria degli animali“], di George Orwell (Istanbul, Can Yayınları, 2019). [in lingua turca]

 

Per il collezionista che non ha bisogno di leggere di nuovo l’immortale utopico romanzo La fattoria degli animali di George Orwell, ma soltanto di possedere un’edizione unica e quasi irripetibile, si consiglia di acquisire a un prezzo che è ancora accettabile l’edizione turca dell’editore di Istanbul Can Yayınları.

Il libro è ovviamente in lingua turca, risulta superbamente illustrato e ha la particolarità di essere realizzato dei materiali normalmente presenti in una fattoria, ossia paglia e legno. La povertà asoluta dei materiali non tragga in inganno, si tratta di una edizione Deluxe, ottimamente rilegata e che ha la copertina rivestita di paglia e il libro viene fornito di una bellissima custodia in assi di legno.

La disponibilità sul mercato è quasi esclusivamente legata a copie presenti o sul suolo americano o in Turchia.

 

Dalla scheda editoriale:

“La fattoria degli animali, l’opera cult di George Orwell, è di nuovo sugli scaffali delle librerie con un’edizione da collezione pensata appositamente per il bibliofilo e collezionista.

Abiamo dotato questa edizione di una speciale custodia in assi di legno vero. La copertina è realizzata con trama di paglia e il volume è rilegato in edizione di lusso.

Questa edizione speciale è stata preparata sotto la direzione artistica di Utku Lomlu (Lom Creative).”

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

È delirio-eBay per il libro di Dean Koontz del 1981 con la profezia sul coronavirus di Wuhan

Valutazioni fino a oltre 300 euro per un thriller del 1981, “The Eyes of Darkness”, di Dean Koontz (mai pubblicato in Italiano), che secondo i media (in un’edizione successiva) conterrebbe una profezia circa l’attuale epidemia di coronavirus. Ma come stanno le cose? E fate attenzione: la vera prima edizione con il riferimento giusto è…

“Le forche caudine” di Enzo Tortora (1967). Ci sono 3 prime edizioni?

A spasso per Roma ci imbattiamo in un piccolo ma tenace mistero: del libro “Le forche caudine” di Enzo Tortora, il noto presentatore, sembrano essercene tre diverse edizioni per lo stesso editore e stesso anno 1967. Ma tutto era nato qualche anno prima sulle pagine di una rivista “inesistente”: La Parrucca.

Lotto di 20 libri sulla Massoneria in asta su eBay: rituali, istruzioni, statuti

Interessante collezione di libri di Massoneria – 20 pezzi – in asta su eBay e contenente molti titoli interessanti e difficili da reperire singolarmente.

In uscita “La Zattera, Bompiani 1942-1945” di Fabrizio Mugnaini

In uscita “La Zattera, Bompiani 1942-1945” di Fabrizio Mugnaini (Edizioni SimOn, 2019), sulla celebre collana della Bompiani che inaugurò la nuova stagione dei libri tascabili. Un pezzo di storia dell’editoria.