"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Hayvan Çiftliği [trad. “La fattoria degli animali“], di George Orwell (Istanbul, Can Yayınları, 2019). [in lingua turca]

 

Per il collezionista che non ha bisogno di leggere di nuovo l’immortale utopico romanzo La fattoria degli animali di George Orwell, ma soltanto di possedere un’edizione unica e quasi irripetibile, si consiglia di acquisire a un prezzo che è ancora accettabile l’edizione turca dell’editore di Istanbul Can Yayınları.

Il libro è ovviamente in lingua turca, risulta superbamente illustrato e ha la particolarità di essere realizzato dei materiali normalmente presenti in una fattoria, ossia paglia e legno. La povertà asoluta dei materiali non tragga in inganno, si tratta di una edizione Deluxe, ottimamente rilegata e che ha la copertina rivestita di paglia e il libro viene fornito di una bellissima custodia in assi di legno.

La disponibilità sul mercato è quasi esclusivamente legata a copie presenti o sul suolo americano o in Turchia.

 

Dalla scheda editoriale:

“La fattoria degli animali, l’opera cult di George Orwell, è di nuovo sugli scaffali delle librerie con un’edizione da collezione pensata appositamente per il bibliofilo e collezionista.

Abiamo dotato questa edizione di una speciale custodia in assi di legno vero. La copertina è realizzata con trama di paglia e il volume è rilegato in edizione di lusso.

Questa edizione speciale è stata preparata sotto la direzione artistica di Utku Lomlu (Lom Creative).”

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Garibaldi a Tunisi” (1995) di Bettino Craxi, quasi un cimelio garibaldino

“Garibaldi a Tunisi”, di Bettino Craxi (Tunisi, Med ed., 1995) è un interessante libricino stampato a Tunisi in italiano e francese. Un resoconto della presenza di Giuseppe Garibaldi in Tunisia.

“233° Celsius” (Schønberg, 1955): la strabiliante edizione danese del romanzo icona di Ray Bradbury rilegato in amianto

Alla prima edizione danese di Fahrenheit 451 di Ray Bradbury fu dato il titolo di 233° Celsius (Copenaghen, Schønberg, 1955). Quest’opera, particolarmente singolare, è pericolosamente rilegata in amianto.

“Il mostro bambino” di Alex Barton (ESAP, 1970): uno sconosciuto racconto horror/fantastico

Per i collezionisti del genere fantastico ed horror, appare all’orizzonte un vero e proprio oggetto volante non identificato: “Il mostro bambino”, di Alex Barton (Roma, E. S. A. P., 1970). Il libro non è presente nel Sistema Bibliotecario Nazionale.

“New York: arte e persone” di Ugo Mulas (1967): la grande mela attraverso i volti degli artisti della pop art

Si parla di una prima edizione e prima stampa di una fantastica raccolta di documentazione dell’arte contemporanea del fotografo italiano Ugo Mulas sul mondo a New York City negli anni ’60.

“Appunti e note sui circuiti e apparecchiature elettriche dei locomotori E. 626 428 363 e 424” di Pasquale Catanzariti (Bologna, 1946): quando anche un manuale tecnico è bibliofilia!

Bellissimo manuale tecnico su alcuni modelli di locomotori, corredato da illustrazioni e con una copertina che ne fa anche un ragguardevole esempio di design industriale; stupendi gli schemi in carta blu e inchiostro bianco. Presente in unica copia nel Sistema Bibliotecario Nazionale.