"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Hayvan Çiftliği [trad. “La fattoria degli animali“], di George Orwell (Istanbul, Can Yayınları, 2019). [in lingua turca]

 

Per il collezionista che non ha bisogno di leggere di nuovo l’immortale utopico romanzo La fattoria degli animali di George Orwell, ma soltanto di possedere un’edizione unica e quasi irripetibile, si consiglia di acquisire a un prezzo che è ancora accettabile l’edizione turca dell’editore di Istanbul Can Yayınları.

Il libro è ovviamente in lingua turca, risulta superbamente illustrato e ha la particolarità di essere realizzato dei materiali normalmente presenti in una fattoria, ossia paglia e legno. La povertà asoluta dei materiali non tragga in inganno, si tratta di una edizione Deluxe, ottimamente rilegata e che ha la copertina rivestita di paglia e il libro viene fornito di una bellissima custodia in assi di legno.

La disponibilità sul mercato è quasi esclusivamente legata a copie presenti o sul suolo americano o in Turchia.

 

Dalla scheda editoriale:

“La fattoria degli animali, l’opera cult di George Orwell, è di nuovo sugli scaffali delle librerie con un’edizione da collezione pensata appositamente per il bibliofilo e collezionista.

Abiamo dotato questa edizione di una speciale custodia in assi di legno vero. La copertina è realizzata con trama di paglia e il volume è rilegato in edizione di lusso.

Questa edizione speciale è stata preparata sotto la direzione artistica di Utku Lomlu (Lom Creative).”

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il cacciatore di libri presente al Salone di Milano 2019: tutte le novità!

Il cacciatore Simone Berni presenta a Milano le Edizioni SimOn, il libro “Nuovi casi per il cacciatore di libri” e le “predizioni” (editoria concettuale).

“A letto con il nemico” di Hal Vaughan: a 50 anni dalla morte di Coco Chanel il libro-verità!

Il 10 gennaio 2021 ricorreva mezzo secolo dalla scomparsa di Coco Chanel, una delle più celebri stiliste della storia, ha rivoluzionato la moda femminile, il fashion design e la cultura popolare del XX secolo, fondando la casa di moda che porta il suo nome, Chanel. Pioggia di uscite di libri su di lei nei primi giorni dell’anno e qualche titolo… controverso!

Quando alla Simon Tanner presi “I versi satanici” di Salman Rushdie

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER Via Lidia Giovedì 29 Ottobre 2020 L’occasione è buona per imbattersi in un libro, “I versi satanici” di Salman Rushdie (Mondadori, 1988) che all’epoca causò grossi guai all’autore (e non solo). Articolo di Enrico Pofi.

“Inactualité de l’art et Pataphysique suivi du Manuel de Survie” di Enrico Baj: originalissimo libro d’artista

“Inactualité de l’art et Pataphysique suivi du Manuel de Survie [with dedication to Corneille]” Libro d’artista tirato in 275 copie, Meravigliosa e originale opera di Enrico Baj. In asta su Catawiki.

“Crimini e misteri da risolvere mentre fai la cacca” di M. Diane Vogt: ecco la nuova strada del giallo internazionale oggi primo aprile!

Entrare in bagno non è mai stato così pericoloso – Pochi indizi a disposizione per individuare il colpevole. Riuscirai a risolvere il caso prima di tirare lo sciacquone?