"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"
So, it goes, di Miho Kajioka (The (M) editions & Ibasho, 2019).

Concept book fotografico

Libro vincitore del Premio Nadar 2019

Il libro in asta su Catawiki

Il libro è dotato di una copertina rigida, avvolta una busta con stampa serigrafica.

Il Premio Nadar è un premio annuale assegnato per un libro di fotografia. Il premio è stato creato nel 1955 dall’Associazione Gens d’Images e viene assegnato da una giuria di fotoreporter ed esperti di editoria.

In questo nuovo progetto Miho Kajioka presenta un lavoro che si riferisce al concetto di tempo, memoria e luogo. Come nei suoi primi lavori, la serie è costituita da immagini intuitive di frammenti della sua vita quotidiana, di vari periodi e su sfondi mutevoli.

Kajioka si interessò particolarmente a questo tema dopo aver letto il romanzo di Kurt Vonnegut Jr. “Slaugtherhouse-five“. Esattamente come Vonnegut, Kajioka si chiede se l’ordine del tempo è sempre nella stessa cronologia, o è possibile che passato, presente e futuro cambino in sequenza.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Quadrigrafie” di Antonio Zuccon, un imbullonato per 10 € al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 25 Agosto 2019. Avvistato “Quadrigrafie. Composizioni di scomposizioni” di Antonio Zuccon (Cittadella, Artegrafica sociale, 1998), un libro d’artista imbullonato in vendita a 10 €.

“L’abbuffone”: a trent’anni dalla scomparsa di Ugo Tognazzi ripercorrendo il suo capolavoro

Un libro, non raro, ma ricercato (vengono continuamente vendute copie delle sue cinque edizioni): il compendio di una vita dedicata alla cucina, senza fare lo chef o il ristoratore, bensì l’attore. Di cinema e teatro, sfornando film cult. Articolo di Carlo Ottone

Esce “1936 Le olimpiadi di Hitler: i fatti” di John Webb per Gingko Editore

Esce per le Edizioni Gingko di Verona il seguente titolo:”1936 Le olimpiadi di Hitler: i fatti”, di John R. Webb (Gingko, 2019).

Quando la fotografia si fa arte, gli scrittori si fanno fotografare ben volentieri!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Luglio 2022. Avvistata la prima edizione del catalogo curato da Paola Agosti intitolato “Volto d’Autore”, edito in occasione del Primo Salone del Libro di Torino (19 – 23 maggio 1988).