"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
24 Giugno 2018

…venduta una copia di “L’animale: poesia nel movimento”: sconosciuto!

L’animale, del gruppo Poesia nel movimento (Roma, Litografia Colitti, 1977)

Segnalazione Flash

Interessante, misterioso e intrigante

Mi segnalano un’intrigante raccolta di poesie: L’animale, del gruppo Poesia nel movimento, finito di stampare nel Maggio del 1977 dalla Litografia Colitti di Roma. La pubblicazione fa capo al gruppo sopra menzionato presso il Politecnico Poesia, che era situato in Via G. B. Tiepolo, 13/a a Roma. La pubblicazione è importante nel settore della poesia d’avanguardia e postmoderna degli anni ’70.

Tra le poesie contenute, alcune d’esordio di Anna Cascella Luciani (nata nel 1941) e di Remo Capone. La realizzazione grafica del libro è di Michelle Cohen Hadria.

Rarissimo, sconosciuto all’OPAC.

Una copia del libro sembra sia stata venduta sul sito thelib-rary.com per circa 25 €.

[Si ringrazia G. C. di Napoli per la segnalazione]

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“D’Annunzio intimo” di F. T. Marinetti: la sfida infinita di due giganti in un libro finalmente in italiano

Esce “D’Annunzio intimo” di F. T. Marinetti (Aspis, 2020), tradotto da Camilla Scarpa e curato da Guido Andrea Pautasso: prima edizione italiana. Un’opera che sublima la rivalità, il rapporto odio/amore e la sfida infinita tra i due maggiori intellettuali del primo Novecento italiano.

Condividi:

In uscita il nuovo libro di Oronzo Cilli sulla biblioteca personale di Tolkien

Presto disponibile per Luna Press di Edimburgo un’importante ricerca dello studioso italiano sulla Biblioteca personale di J. R. R. Tolkien.

Condividi:

“Folklore” di Giuseppe Cocchiara, un manuale Hoepli scritto da un genio di 23 anni!

Pur non spiccando per importanza e rarità tra i Manuali Hoepli più ricercati, si segnala “Folklore” di Giuseppe Cocchiara (Hoepli, 1927) per il suo indubbio valore, anche se l’autore lo scrisse giovanissimo.

Condividi:

Ermanno Lavorini e Cristina Mazzotti: i libri introvabili su 2 casi scottanti

I casi dei sequestri del dodicenne Ermanno Lavorini (1969) e della diciottenne Cristina Mazzotti (1975) furono i tragici “apripista” di una preoccupante escalation di rapimenti e omicidi tra la fine degli anni ’60 e la prima parte dei ’70. Sulle due vicende ci sono un paio di libri pressoché introvabili di quegli anni.

Condividi:

Attenzione alle copie pirata – Elena Ferrante e Primo Levi: due casi recenti!

In questo inizio di 2020 fioccano le segnalazioni di copie pirata, contraffatte e comunque non originali di vari libri “che vanno per la maggiore” e che sono in commercio, come “La vita bugiarda degli adulti” di Elena Ferrante e “Se questo è un uomo” di Primo Levi. Un fenomeno che si riaffaccia?

Condividi: