"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

L’animale, del gruppo Poesia nel movimento (Roma, Litografia Colitti, 1977)

 

Segnalazione Flash

Interessante, misterioso e intrigante

Mi segnalano un’intrigante raccolta di poesie: L’animale, del gruppo Poesia nel movimento, finito di stampare nel Maggio del 1977 dalla Litografia Colitti di Roma. La pubblicazione fa capo al gruppo sopra menzionato presso il Politecnico Poesia, che era situato in Via G. B. Tiepolo, 13/a a Roma. La pubblicazione è importante nel settore della poesia d’avanguardia e postmoderna degli anni ’70.

Tra le poesie contenute, alcune d’esordio di Anna Cascella Luciani (nata nel 1941) e di Remo Capone. La realizzazione grafica del libro è di Michelle Cohen Hadria.

Rarissimo, sconosciuto all’OPAC.

Una copia del libro sembra sia stata venduta sul sito thelib-rary.com per circa 25 € nel 2018.

[Si ringrazia G. C. di Napoli per la segnalazione]

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Gonnella Buffone” di Carlo Emilio Gadda al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Settembre 2020 Su una bancarella di Via Parboni è stata avvistato “Gonnella Buffone” di Carlo Emilio Gadda (Milano, La Nuova Guanda, 1985).

Alfredo M. Bonanno LA GIOIA ARMATA 1 ediz 1977 Rarissima – Terrorismo anni 70

La gioia armata, di Alfredo Maria Bonanno (Catania, Edizioni di Anarchismo, 1977). Rarissimo in prima edizione La Gioia Armata è un manifesto insurrezionale scritto da Alfredo Maria Bonanno nel 1977. Ha assunto in Italia negli anni ’70 la valenza di testo per...

Appare in asta una copia del misterioso “My Brother Pablo Escobar” firmata e con l’impronta digitale del fratello Roberto

Misterioso libro, praticamente sparito dalla circolazione già nell’anno di stampa 2016, salvo sporadici avvistamenti. Tutte le 200 copie della tiratura si dice siano state fatte stampare a Medellin in Colombia dal fratello del narcotrafficante Pablo Escobar.

Scarpe per l’estate 2020 in tema di Marvel Comics, l’antivirus!

“Quando esco, voglio sentirmi i libri addosso, e gli altri devono saperlo che sono la mia passione!”, parola di Chanel

Ma visto in circolazione: “Per voi ragazze d’oggi” (1971) di Michaela Bach: una piccola perla (targata Salani) nell’epoca dell’emancipazione

Interessante vademecum per le “signorine” dell’epoca con consigli e suggerimenti se avere figli o no, che fare se si è magre oppure grasse e (immancabile) come si fa a diventare hostess. Le femministe scenderanno in piazza!