"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Zagato, di Gianfranco Fagiuoli e Guido Gerosa (Roma, L’Editrice dell’Automobile – Automobile Club d’Italia 1969)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 21 Settembre 2019 Avvistato Zagato: mezzo secolo di storia di un famoso carrozziere, dai leggendari bolidi di Varzi e Nuvolari alle favolose macchine di oggi, di Gianfranco Fagiuoli e Guido Gerosa (Roma, L’Editrice dell’Automobile – Automobile Club d’Italia 1969). Bellissima edizione in cartonato con sovraccoperta e numerose illustrazioni nel testo; formato in-8° quadrotto; 101 p. Il libro era in vendita a 7 €. Valutazioni correnti su eBay e Comprovendolibri: circa 200/300 €.

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Rarissimo numero unico: “L’enigma Carnera sarà risolto da Sharkey” (1933)

Splendido e rarissimo numero unico della Gazzetta dello Sport illustrato da Mario Bazzi (1891-1954) dedicato all’imminente incontro di boxe tra il campione del mondo, l’americano Jack Sharkey, e Primo Carnera, che si risolverà con una vittoria per l’italiano.

“Orwell” di Pierre Christin e Sébastien Verdier: un graphic novel per Natale!

Un accattivante graphic novel di Pierre Christin e Sébastien Verdier dal titolo “Orwell”, dedicato alla vita di questo immenso scrittore – un caleidoscopio al quale hanno partecipato firme di prime grandezza nel mondo del fumetto.

Il mito dei Duran Duran e le ricadute bibliofile su alcuni libri: quando a comandare è il ‘trash’

“Sposerò Simon Le Bon” di Clizia Gurrado; “Farò divorziare Simon Le Bon” di Letizia Mottica; “A Capri con i Duran Duran” di Vicky Masprone. Tre giovanissime liceali e la loro passione per i Duran Duran e Simon Le Bon. Gli irripetibili anni ’80.

Per un Natale all’insegna di Umberto Eco regalatevi il nuovo quaderno dell’Aldus Club!

Ecco finalmente un avente-forma-libro che vale la pena di collezionare sul massimo bibliofilo dei nostri tempi.
Si compone di ventuno contributi ognuno con un lato di Umberto Eco osservato da una prospettiva particolare o privilegiata, a seconda delle circostanze.

“L’ammazzapreti: canti satirici anticlericali” della Savelli-Nuova Sinistra (1973)

“L’ammazzapreti: canti satirici anticlericali” di Leoncarlo Settimelli e Laura Falavolti (Savelli-La nuova sinistra, 1973). Sia un’opera anticlericale che uno studio brillante e ben realizzato sulle tradizioni popolari nel pieno degli anni 70.