"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Dark Demonia, di Isabella Santacroce e Talexi (Mondadori “Strade Blu”, 2005)

SULMONA (AQ) MERCATINO DELL’USATO di Via Edward Lear, 1 – Martedì 14 Maggio 2019 Avvistata una copia di Dark Demonia, di Isabella Santacroce e Talexi (Mondadori “Strade Blu“, 2005), un libro che negli ultimi anni ha conosciuto valutazioni assai elevate presso i comprovenditori sulla rete. La conturbante scrittrice di Riccione (nata nel 1970) e il grande disegnatore hanno dato luogo a un’opera che colpì molto all’uscita. Qualcuno, negli anni, a seguito della sua “sparizione”, aveva perfino ipotizzato rastrellamenti e ritiri del volume dalle librerie. Se ne parla diffusamente in Nuovi casi per il cacciatore di libri. La copia al Mercatino di Sulmona era messa in vendita a 6,20 €.

[Si ringrazia P. F. per la segnalazione]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

9 libri in italiano che il fan della pop star George Michael e degli Wham! deve assolutamente avere!

Domanda: ma quanti libri nella nostra lingua sono usciti fino ad oggi su George Michael e la band degli Wham!? Ecco la risposta: ne abbiamo trovati nove (compreso qualche supplemento a periodico di carattere monografico) dove si dice tutto e il contrario di tutto sul duo Pop più famoso degli anni ’80. Qualcuno, però, è già da tempo introvabile.

“Anatomia di un attentato” di Claire Sterling (SugarCo, 1984): non è raro ma lo si deve avere!

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Via dei Quattro Venti Mercoledì 23 Settembre 2020 Avvistato “Anatomia di un attentato” di Claire Sterling (SugarCo, 1984): saggio assolutamente trovabilissimo, ma che non può mancare nella biblioteca dell’appassionato di storia recente, cronaca, grandi complotti e teorie politiche.

Umberto Eco: lo sapevate che i suoi romanzi non a tutti piacciono? Gli americani per esempio…

Umberto Eco per noi bibliofili e amanti dei libri è un mito assoluto. Ci siamo voluti porre qualche domanda: a pochi anni dalla sua scomparsa come viene percepito il grande studioso e scrittore piemontese nel mondo? Come lo ricordano negli Stati Uniti e negli altri paesi? Ma piace veramente a tutti?

Matteo Guarnaccia: un libro, un mito – ovviamente introvabile!

Si segnala una bellissima edizione, “Matteo Guarnaccia: anthology” (Vigliano Biellese, Gariazzo, 2007). Si tratta di un libro relativamente recente ma già pressoché introvabile.

libro Fascismo liberatore 1922 Cipriano Giachetti CIP 175 ritratti – Importante

Interessante: un libro che ha ormai un secolo di vita e che presenta un nuovo partito all’orizzonte del suo Governo: il fascismo.