"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Un bel ricordo per il grande scrittore napoletano

Vita di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo (Milano, Mondadori, 1989)

Nel triste giorno della scomparsa del regista e scrittore napoletano Luciano De Crescenzo (1928-2019) avvistata su eBay una copia di Vita di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo (Milano, Mondadori, 1989) con una bella dedica autografa ad un prezzo non eccessivo. Scrisse oltre 50 libri, tra cui capolavori indimenticabili come Così parlò Bellavista (Mondadori, 1977), Il caffè sospeso (Mondadori, 1994), Panta Rei (Mondadori, 2004).

il libro in vendita su eBay

 

 

 

 

 

Raffaele, di Luciano De Crescenzo (MIlano, Arti Grafiche Adonia/Elledici, 1970)

Di Luciano De Crescenzo il cacciatore di libri deve tenere presente il suo primo libro – Raffaele, stampato dall’autore con la dicitura Arti Grafiche Adonia nel 1970 (Elledici); poi ristampato da Mondadori nel 1978. Della prima edizione 1970 ne esistono diverse copie disponibili da un venditore di Caserta su Comprovendolibri; sono tutte segnalate come autografate; sono poste in vendita a 50 € l’una. L’unica che era su eBay (a soli 10 €) risulta acquistata in data odierna. Si tratta di un libro di vignette umoristiche dell’autore.

 

«Credo di essere una di quelle scalette con soli tre gradini, che si trovano nelle biblioteche e che consentono di prendere i libri dagli scaffali che stanno più in alto.»

 

 

 

 

 

Ultim’ora

nelle prime dieci ore dalla notizia della scomparsa di Luciano De Crescenzo, sono oltre 20 i suoi libri venduti su eBay, alcuni con dediche autografe.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Lotto di due rari libri (in francese e italiano) su vulcanologia e terremoti: Vesuvio (1741) e sismologia (1910)

Eccezionale lotto di due libri sul tema vulcanologia – sismologia con tavole importanti e ben conservate.

Attenzione ai libri ottocenteschi avvelenati da arsenico! Due sono italiani!

L’ultimo rilancio della notizia è del marzo 2024. Esisterebbero parecchi libri contaminati da arsenico, nascosti negli scaffali delle biblioteche e più o meno alla portata di chiunque. Il segno distintivo di questa curiosa ma anche inquietante scoperta è un bellissimo colore verde smeraldo.

In scadenza l’asta della “Divina Commedia” di Dante illustrata da Salvador Dalí (Salani, 1963-1964)

Scade fra pochissimo l’asta su Catawiki per un esemplare della “Divina Commedia” di Dante illustrata da Salvador Dalí (Salani, 1963-1964) – stampata in 3044 esemplari di cui 2900 impressi dalla Stamperia Valdonega di Verona su carta a mano dei Fratelli Magnani di Pescia.

Basquiat non si può confondere con nessun altro: raro catalogo in asta!

Veramente da intenditori il Catalogo pubblicato per la mostra nel 1996 con 22 opere di Jean-Michel Basquiat (1960-1988) in esposizione a Malaga. Un’asta che su Catawiki è già bollente…

Le medaglie d’oro dell’A.O.I. (Africa Orientale Italiana) (Bologna, 1937)

Un’opera ricercata e ambitissima: “Le medaglie d’oro dell’A. O. I.” (Africa Orientale Italiana) (Bologna, Federazione Nazionale Arditi d’Italia Sezione di Bologna, 1937).