Segnalazione Flash

Un bel ricordo per il grande scrittore napoletano

Vita di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo (Milano, Mondadori, 1989)

Nel triste giorno della scomparsa del regista e scrittore napoletano Luciano De Crescenzo (1928-2019) avvistata su eBay una copia di Vita di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo (Milano, Mondadori, 1989) con una bella dedica autografa ad un prezzo non eccessivo. Scrisse oltre 50 libri, tra cui capolavori indimenticabili come Così parlò Bellavista (Mondadori, 1977), Il caffè sospeso (Mondadori, 1994), Panta Rei (Mondadori, 2004).

il libro in vendita su eBay

 

 

 

 

 

Raffaele, di Luciano De Crescenzo (MIlano, Arti Grafiche Adonia/Elledici, 1970)

Di Luciano De Crescenzo il cacciatore di libri deve tenere presente il suo primo libro – Raffaele, stampato dall’autore con la dicitura Arti Grafiche Adonia nel 1970 (Elledici); poi ristampato da Mondadori nel 1978. Della prima edizione 1970 ne esistono diverse copie disponibili da un venditore di Caserta su Comprovendolibri; sono tutte segnalate come autografate; sono poste in vendita a 50 € l’una. L’unica che era su eBay (a soli 10 €) risulta acquistata in data odierna. Si tratta di un libro di vignette umoristiche dell’autore.

 

«Credo di essere una di quelle scalette con soli tre gradini, che si trovano nelle biblioteche e che consentono di prendere i libri dagli scaffali che stanno più in alto.»

 

 

 

 

 

Ultim’ora

nelle prime dieci ore dalla notizia della scomparsa di Luciano De Crescenzo, sono oltre 20 i suoi libri venduti su eBay, alcuni con dediche autografe.