"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Diabolik-Eva Kant: una vita vissuta diabolikamente, [a cura di Vincenzo Mollica e Mario Gomboli] (Cernusco sul Naviglio (MI), Rotolito Lombarda, 2009)

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451 Campo de’ Fiori,  Mercoledì 2 Ottobre 2019 Avvistata una “chicca” per i collezionisti della “nona arte”. Si tratta di un catalogo, in formato oblungo, stampato a Luglio 2009 presso la Rotolito Lombarda, intitolato Diabolik-Eva Kant: una vita vissuta diabolikamente, di una mostra organizzata dalla Provincia di Roma a Palazzo Incontro dal 10 luglio al 13 settembre 2009. Il tutto a cura di Vincenzo Mollica, giornalista e grande collezionista e Mario Gomboli, responsabile nonché editore di Diabolik. Il catalogo riporta immagini e foto di gadget e pezzi rari, rivolgendosi  a un pubblico sia di appassionati che di semplici curiosi, di un genere soltanto erroneamente considerato minore. Il catalogo è in vendita a 15 € (E. P.)

Libro divenuto molto raro e ricercato, con valutazioni ben oltre i 50 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Arte e Omosessualità – Da von Gloeden a Pierre et Gilles” (2007): il ricercato catalogo della mostra curata da Vittorio Sgarbi

Storia breve del catalogo di una Mostra d’arte osteggiata e contesa, sul filo della censura, che nel 2007 partorì un libro oggi molto ricercato, curato dal noto critico d’arte.

In cerca dell’occasione buona per “L’Aeropoema del Golfo della Spezia” di F. T. Marinetti (1935)

Prima edizione di poesia futurista celebrata e di norma assai ben valutata; il libro era stato preceduto da una pre-pubblicazione, due anni prima, dal titolo “Il poema del golfo della Spezia”.

5 motori di ricerca alternativi e poco conosciuti dove è possibile scovare qualche buon libro!

Oltre ai motori di ricerca per libri tradizionali, giova a volte scovare dei motori secondari che possono tornare utili se usati come alternativa. Eccone cinque: Shpock, CDandLP, Dimanoinmano, Passalibro e Delcampe.

Una copia pirata non identificata (in francese) di “Soumission” di Michel Houellebecq

Ai tempi dell’uscita di Soumission (2015) circolava a Parigi qualche copia del suo libro recante una copertina diversa da quella ufficiale dell’editore francese. Risultò essere un’edizione pirata del libro; oggi ha un mero interesse collezionistico per la rarità e per l’importanza sociale dell’opera.

“Il mandarino è marcio” di Scarano & De Luca è morto: ascesa e declino di un libro cult

Uno dei libri più noti e controversi sul caso Moro viene adesso riproposto dal suo editore: ma non si tratta di una ri-edizione, bensì di un contingente di copie rimasto negli scatoloni da quarant’anni; una circostanza più unica che rara.