"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il libro non è mai stato tradotto

App Store Confidential: Ein persönlicher Blick hinter die Kulissen von Apples wichtigstem Business, di Tom Sadowski (Hamburg, Murmann Publishers, 2020)

Nel 2020 andò completamente fuori portata il libro App Store Confidential: Ein persönlicher Blick hinter die Kulissen von Apples wichtigstem Business, di Tom Sadowski (Hamburg, Murmann Publishers, 2020) Traduzione del titolo: App Store Confidenziale: Uno sguardo indiscreto dietro le quinte del business più importante di Apple. L’autore è stato per alcuni anni il responsabile della App Store per quanto riguarda Germania, Austria e Svizzera. Dopo contrasti con il CEO dell’azienda americana, Tim Cook, a cui seguì il licenziamento, Sadowski si è deciso a mettere nero su bianco la sua esperienza, raccontando come vanno le cose dentro il colosso americano. Apple lo ha accusato di rivelare dinamiche interne, strategie di marketing e segreti “industriali”. Sadowski si appella al suo diritto di cronaca, al poter raccontare la sua vita e la sua esperienza senza condizionamenti, nel rispetto della riservatezza altrui.

Al momento dell’uscita del presente articolo è reperibile soltanto l’edizione in lingua tedesca. Non ci sono buone prospettive per edizioni in altre lingue, che probabilmente non potranno vedere la luce.

Dice l’editore:

“L’app store è una delle piattaforme che ha decretato il successo del digitale: è iniziata con solo 500 app nel 2008, dieci anni dopo ha raggiunto il doppio delle vendite di McDonald’s.
Ma pochi sanno come funziona l’App Store. Fino ad ora In “App Store ConfidentialTom Sadowski, che è stato l’ultimo responsabile del business delle app in Germania, Austria e Svizzera, offre interessanti spunti sull’uso delle app. In che modo un’app nel negozio ha successo fino a diventare persino “App of the Year”? Quali cose da fare e da non fare quando si lavora con Apple? E come funziona il gigante della tecnologia della Silicon Valley, attorno al quale aleggiano innumerevoli miti e leggende? Tom Sadowski emerge dall’ombra del gruppo e racconta onestamente e direttamente il suo percorso in Apple, le sue esperienze personali nel settore delle app e gli incontri con il CEO di Apple Tim Cook. “App Store Confidential” è uno sguardo interno dietro le quinte della società di culto che ha cambiato per sempre le nostre vite con iPhone, iPad, App Store e Co.”

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Lo zippe”, i racconti di Marco Grasso (e tra i personaggi c’è anche Beppe Grillo)

Al cacciatore non deve sfuggire il libro più “misterioso” che riguarda Beppe Grillo: Lo zippe – I ragazzi di Piazza Martinez, di Marco Grasso (Silver Press, 1984). Libro che si è ormai rarefatto. Nei racconti Beppe Grillo è chiamato “Giuse”.

La soluzione del mistero del libro-beffa di Harold J. Frysne (complice Curzio Malaparte)

Ma chi è il fantomatico americano Harold J. Frysne autore nel 1953 di un libro-beffa (con la evidente, possibile e plausibile complicità di Curzio Malaparte, autore di una accorata recensione)? Si svela alla fine l’arcano e il dettaglio rivelatore è nel nome del traduttore. Articolo di Carlo Ottone.

Pressoché sconosciuto: “Muri” (Lerici, 1982) il libro di Tomas Milian fotografo

Rarissima testimonianza di un’altra delle innumerevoli sfaccettature dell’attore italo-cubano Tomas Milian, quella di fotografo. Il libro è un perfetto sconosciuto alle bibliografie ufficiali, presente, tra l’altro, in sole tre biblioteche.

24-30 Marzo 2020: questa settimana i lettori hanno cercato…

I lettori del blog questa settimana hanno cercato: Nato per uccidere, di Gustav Hasford – Bomb, di Gregory Corso – Il Signore degli Anelli, di J. R. R. Tolkien – La polizia al servizio dei cittadini, Ministero dell’Interno – Passeggiata con la ragazza, di Luigi Bartolini