"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"
Edizioni Biblohaus di Macerata. Alcune edizioni in tiratura limitata, numerate e a colori sono in asta su Catawiki.

Eccellente opportunità della casa editrice Biblohaus di Macerata, che sul sito d’aste Catawiki mette disponili alcune edizioni a colori, numerate, a tiratura limitata o limitatissima che erano già da tempo esaurite sul sito. Questo è stato possibile rientrando in possesso di alcuni esemplari precedentemente ceduti. Si profila una buona occasione per il collezionista e bibliofilo.

 

I libri in dettaglio sono:

Dieci anni di libri Biblohaus – catalogo storico 2008-2018, di Simone Pasquali (Macerata, Biblohaus, 2018). Qui il libro in asta su Catawiki.

Metallibri, a cura di Massimo Gatta (Macerata, Biblohaus, 2018). Qui il libro in asta su Catawiki.

A caccia di libri proibiti, di Simone Berni (Macerata, Biblohaus, 2019) Qui il libro in asta su Catawiki.

Manuale del cacciatore di libri, di Simone Berni (Macerata, Biblohaus, 2019) Qui il libro in asta su Catawiki.

 

Esclusivo reggilibri Libreria Moneta (tiratura limitata). Qui l’oggetto in asta su Catawiki.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il potere segreto”: un (misterioso) libro scomparso di Luigi Cabrini

Ecco a confronto le uniche due edizioni conosciute di un libro assolutamente scomparso e introvabile, “Il potere segreto” di Luigi Cabrini; Tipografia Nuova di Cremona, 1951 e Lulu 2013.

…quando a Piazza Diaz (Milano) presi due “perle” di Goffredo Parise

MILANO MERCATINO DI PIAZZA DIAZ – Periodo: anni 2000/2010. Quando trovai “Il ragazzo morto e le comete” (Neri Pozza, 1951) e “La grande vacanza” (Neri Pozza, 1953) di Goffredo Parise.

“Vivere con i libri” di Alberto Manguel: quando si scopre che i libri fanno parte di noi

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Largo di Torre Argentina Mercoledì 29 Luglio 2020 “Vivere con i libri”, di Alberto Manguel (Einaudi, 2018). Quando si scopre che i libri fanno ormai parte della nostra vita e non possono essere rimpiazzati negli affetti e nelle priorità da niente altro.

Tolkien Tolkien Tolkien!!! Non si ferma più la febbre: un altro “Pelle marrone” (poi sparito!)

Ben due copie del “Pelle marrone” del “Signore degli Anelli” di Tolkien sono presenti contemporaneamente in asta e in vendita diretta su eBay. Si tratta di 2 delle 300 copie numerate della prima edizione; l’asta è prossima alla chiusura e al momento ha raggiunto 2.410 € con 49 offerte. La copia in vendita diretta è stata venduta in fretta.

Un libro che appare e riappare: il raro “Il Natale ha 5000 anni” di Francesco Saba Sardi

Libro “scomunicato dalla Chiesa”, praticamente scomparso da anni, fu pubblicato nel 1958 e subito entrò nell’occhio del ciclone. Ad attaccarlo fu in particolare “La Civiltà Cattolica”, la rivista dei Gesuiti diretta da Padre Enrico Rosa.