"la strada percorsa per trovare un libro è il vero scopo della ricerca"

Man Ray. Opera grafica vol. I e II, a cura di Luciano Anselmino e Bianca Maria Pilat (Milano, Edizioni Studio Marconi, 1973-1984).

La coppia di libri in asta su Catawiki

Catalogo dell’opera grafica di Man Ray, in due volumi raccolti in cofanetto, editi dalla Galleria Marconi di Milano. La distribuzione del primo volume redatto nel 1973 a cura di Luciano Anselmino venne interrotta dalla morte di Anselmino. Bianca Maria Pilat riprese e completò il catalogo. Primo Volume di 28 x 22cm. 150 pp. a cura di Luciano Anselmino, mantiene la data del 1973. Secondo Volume a  cura di Bianca Pilat di  28 x 22cm. 108 pp., anno 1984.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Bang Bang; gli altri delitti degli anni di piombo” di Fasanotti e Gandus in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Dicembre 2018. Avvistato “Bang Bang – Gli altri delitti degli anni di piombo – !970-1980” di Pier Mario Fasanotti e Valeria Gandus (Marco Tropea, 2004).

Necronomicon: storia bibliografica del libro che non esiste

Il Necronomicon non è mai esistito, ma Lovecraft riuscì a costruirgli una storia bibliografica sorprendentemente dettagliata: autore, traduzioni, edizioni proibite, esemplari dispersi e copie conservate in biblioteche reali. Giovanni Pestelli ricostruisce la genesi del libro immaginario più celebre della letteratura.

Un repertorio per decifrare le sigle e i monogrammi degli artisti più noti: indispensabile tanto al mercante d’arte che al libraio

Straordinario ed indispensabile repertorio con oltre 25.000 esempi di simboli e di monogrammi delle firme degli artisti, nordamericani, europei e di altre parti del mondo. Preziosissimo per i venditori d’arte ma anche i librai ne possono trarre giovamento per decifrare sigle e monogrammi talvolta presenti nei frontespizi e nelle dediche di libri illustrati con tavole e stampe prestigiose.

Fantascienza: siete un fan della collana “Cosmo Argento” della Editrice Nord? In asta i primi 175 numeri (1970-1987)

La collana di fantascienza Cosmo, meglio nota come Cosmo Argento per via della colorazione delle copertine, è una collana editoriale di fantascienza pubblicata dalla Editrice Nord dal 1970 al 2007 per un totale di 340 volumi. I primi 175 volumi della serie sono in asta su Catawiki.

Appare una copia de “Il corso delle cose” di Andrea Camilleri (Lalli, 1978): il primo romanzo del grande scrittore siciliano

Appare in vendita su eBay – dopo molto tempo – una copia del rarissimo “Il corso delle cose”, romanzo d’esordio di Andrea Camilleri, avvenuto nel 1978 con un editore a pagamento.