"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il cavallo, del Generale Carlo Volpini (Milano, U. Hoepli, 1909).

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 21:15 circa del 13 dicembre 2020.

Illustrato con grandi tavole pieghevoli e centinaia di illustrazioni Fuori Testo e a doppia pagina. Alcune famose illustrazioni inglesi di P. Patfrey del 1894. Un manuale indispensabile per chi ama i cavalli, il Parfait Maréchal italiano del ‘900.

Il Cavallo nell’antichità e nei tempi moderni – Conformazione esterna del cavallo – Appiombi – Bellezze e imperfezioni del cavallo – Dei denti – Dell’età – Della riproduzione – Mantelli e loro particolarità – Ferratura – Alimenti e bevande – Igiene – Vizi e difetti del cavallo – Governo e pratica del cavallo – Esame del cavallo in vendita – Malattie interne ed esterne – Cenno delle principali razze equine estere – Cenno delle principali razze italiane – Giurisprudenza veterinaria.

 

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Sono venuto a vivere la rivoluzione fascista” di Guelfo Andalò (1934): rarissimo e quasi sconosciuto! In vendita a 60 €

Libro dal contenuto misterioso, assente dalle principali bibliografie. Guelfo Andalò (? – 1945) è stato un regista, giornalista e scrittore italiano.

Una finestra su Piazza di Spagna – La mia vita, di Marta Marzotto

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Giovedì 11 Agosto 2022 Avvistato un libro poco trovabile a basso costo, una autobiografia di Marta Marzotto, pubblicata nel 1990 da SugarCo Edizioni, dal titolo “Una finestra su Piazza di Spagna – La mia vita”.

Chi l’ha visto? Il libro di Striscia la notizia contro Claudio Baglioni fatto sequestrare dagli avvocati del cantante

Ha destato curiosità a giugno del 2022 la notizia del sequestro di un libro contro il noto cantante romano Claudio Baglioni dal titolo “Tutti poeti con Claudio” (Edizioni Zibaglione, gennaio 2022) nel quale si fanno alcuni esempi di citazioni per così dire “classiche” nei testi di alcune sue canzoni.

Maria Maggi: la misteriosa autrice dell’editore Licinio Cappelli a Bologna

Di Maria Maggi, scrittrice individuata e promossa dall’editore fiorentino e bolognese d’adozione Licinio Cappelli, non ci sono molte tracce. Eppure la stessa ha consegnato alla storia della letteratura almeno due considerevoli episodi significativi per stile, invenzione narrativa ed originalità di trama. Si tratta di due romanzi: “Gioco d’azzardo” (1931) e “Bocca chiusa” (1932). Articolo di Alessandro Zontini.

TIZIANO SCLAVI: TRE (Periplo Edizioni)

Il romanzo di Tiziano Sclavi venne completato nel 1979 e pubblicato solo nel 1988 in una prima edizione da Camunia; venne successivamente ristampato nel 1994 nella collana Oscar Mondadori; infine, nel 1997, venne pubblicata una nuova versione del romanzo dalla Periplo Edizioni di Lecco.