"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Tre balletti senza musica, senza gente, senza niente, di Louis-Ferdinand Céline (Milano, Archinto, 2005)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA – 3 Aprile 2018  Louis-Ferdinand Céline (1894-1961) fu scrittore, saggista e medico, autore di romanzi capitali, quali Viaggio al termine della notte e Morte a credito nonché di alcuni libelli antisemiti come Bagattelle per un massacro. Tra le sue opere minori c’è un libretto Tre balletti senza musica, senza gente, senza niente, che nel 2005 la casa editrice Archinto pubblicò in prima edizione. Di questo pamphlet in formato 16° c’è una copia, assolutamente perfetta, al mercatino della Garbatella, a 5 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Scandalo! Un thriller ambientato nel 2020 con protagonista il Presidente cinese Xi Jinping

In uscita “La Settima Fata” di Angelo Paratico (Gingko, 2019) un romanzo al centro di un complesso caso. La prima edizione stampata a Hong Kong nel 2017 è stata soppressa dallo stesso editore.

Quando lo pseudonimo di uno scrittore è un mistero e rimangono solo i suoi libri…

Due scrittori misteriosi di cui ci rimangono soltanto gli pseudonimi: Darius Caasy e Michele Car – i loro libri-feticcio sono ricercati dai collezionisti come fossero mascherine in tempo di Coronavirus…

“Lettere dal carcere” di Enzo Tortora

ROMA PORTA PORTESE Domenica 25 Marzo 2018 – Avvistato un opuscolo dal titolo “Lettere dal carcere” di Enzo Tortora. A cura di Silvia Tortora, contiene alcune lettere inedite, scritte dal padre durante la sua detenzione.

La memoria di Ras Tafari Diredawa MASSIMO MONGAI rarissimo

https://www.ebay.it/itm/234058393995

“Postcards: sguardi e aforismi sulle città del XXI secolo” al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 31 Marzo 2019 avvistato “Postcards – Sguardi e aforismi sulle città del XXI secolo” di Giorgio de Finis (Prospettive Edizioni, 2006), un raffinato oggetto d’artista, oltre che libro.