"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Territorii Tedeschi di Roma, di Anton Giulio Bragaglia (Firenze, R. Bemporad & figlio, 1918).

 

Raro e interessante. Il trono del Kaiser sul Campidoglio, Villa Bonaparte, Villa Malta, Santa Maria dell’Anima, Palazzo Venezia, Villa d’Este, Villa Falconieri, le due Ville Massimo, la Serpentara, il Cimitero Teutonico, le istituzioni germaniche in Roma. Collezione: I libri d’oggi.

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:26 circa del 30 luglio 2021.

 

Dalla scheda del venditore:

Anton Giulio Bragaglia, “Territorii Tedeschi di Roma”, Tipografia Arte della stampa Firenze, anno 1918. Con 12 foto incisioni e xilografie di Prampolini. Al suo interno ci sono due segnalibri dell’epoca. Su copertina anteriore c’è una scritta a penna, sulla copertina posteriore è attaccato un francobollo. Condizioni generali buone. Dimensioni 24×18 cm.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

A.G.Bragaglia Territori tedeschi a Roma

EUR 129,90  

Compralo su eBay per soli: EUR 129,90
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Raffiche di Bugie a Via Fani” di Piero Laporta: un libro indipendente sul caso Moro

Interessante libro pubblicato dall’autore indipendentemente che traccia una nuova linea sul sequestro, sulla detenzione e sull’omicidio dell’onorevole Aldo Moro, asserendo che il leader della Democrazia Crisrtiana, durante la prigionia, sarebbe stato torturato.

“Design italiano: mobili” a cura di Enrichetta Ritter, Bruno Munari e Gillo Dorfles (1968)

Bellissimo e ormai raro libro sul design italiano curato da Enrichetta Ritter; testo introduttivo di Gillo Dorfles; impaginazione di Bruno Munari. Compresi i lavori di: Mangiarotti, Ettore Sottsas, Eugenio Gerli, Claudio Salocchi, Castiglioni, Gio Ponti, Joe Colombo, Albini, Magistretti. In asta su Catawiki.

Gilbert Meldrum o della serendipità: quando l’autore cult proprio non te lo aspetti

In cerca di libri insoliti su Internet, una ‘scoperta’ tira l’altra. Si va di libro in libro, di autore in autore, fino a che viene alla luce un piccolo universo nascosto, fonte e nutrimento del bibliofilo o (come in questo caso) del ‘curioso di libri’. Articolo di Alessandro Brunetti

Ratgeb, chi è costui? Un raro opuscolo anarchico!

Si segnala una rara pubblicazione di anarchismo dello scrittore belga Raoul Vaneigem (fondatore dell’Internazionale Situazionista) con traduzione di Alfredo Maria Bonanno.