"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

CESENA, C’ERA UNA VOLTA IL LIBRO
Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2023

C’era una volta… Il Libro è lo speciale che dal 2016 si dedica al mondo dell’antiquariato e del modernariato librario e al collezionismo cartaceo. Venite a Cesena Fiera, Via Dismano 3845, Cesena.

Un occhio alle bancarelle, prezzi e disponibilità. Inviate una richiesta al Cacciatore di libri per bloccare il libro che avete adocchiato!

 

Ore 11:00 – Cosa stiamo vedendo in giro?

Il libro caso-letterario censurato Hapworth 16, 1924 di J. D. Salinger, che non avrebbe dovuto esistere. Tutti i libri più scottanti e introvabili sul caso dei falsi Modigliani di Livorno del 1984. La beffa di Tirana, un caso clamoroso nel mondo dell’arte dove fu realizzata una vera e propria beffa inventando di sana pianta artisti e opere non esistenti e inseriti in un catalogo. Le poesie di Giuseppe Farina il rapitore pentito dell’imprenditore Giuseppe Soffiantini pubblicate a cura dello stesso Soffiantini. Seven Paintings, un catalogo che ha cambiato la storia dell’arte. Il lupo e lo sbirro e Da grande voglio fare il tenente Colombo e il caso insolito di Daniele Lama. Marinai del Sud di Raimondo Luraghi: il libro che tutti cercano. L’ultima edizione de Il signore degli anelli prima del cambio di traduttore. La prima edizione del Dottor Zivago in lingua spagnola. Casa di foglie di Danielewski in un’edizione molto rara e ricercata.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

L’ossessione di “Ossessione” di Stephen King: non c’è più limite nelle valutazioni del libro maledetto

“Ossessione” è stato scritto nel 1974 e da allora ha generato parecchi incidenti. Alcuni lettori si sono identificati troppo con il personaggio di Bobby, compiendo azioni estreme per conquistare l’oggetto del loro amore. Rara e molto ben valutata la prima edizione italiana del 1988.

CESENA: C’ERA UNA VOLTA IL LIBRO Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2023: altri avvistamenti!

Ore 15:00 – Another Hope, il libro non autorizzato sulla saga di Star Wars che fu fatto sparire. Libri rari in lingua originale del grande poeta Srecko Kosovel, scomparso a poco più di vent’anni. W.C. di Georges Bataille: introvabile Edizione del sole nero. En plein sulla bionda: nessuno sa che questo libro fu in realtà scritto da Arrigo Petacco e che è uno dei peccati di gioventù del grande storico e studioso del fascismo. Libri umoristici su Dracula censurati nell’Europa dell’est. Un libro sconvolgente del grande cantautore italiano Sergio Endrigo, Quanto mi dai se mi sparo?, in prima edizione. Thomas Ligotti, l’erede di Edgar Allan Poe e il suo Canti di un sognatore morto.

“Storia della SISAL e del suo inventore” (1997) di Massimo Della Pergola: alle origini del totocalcio

Massimo Della Pergola, giornalista triestino e cosiddetto “padre” del Totocalcio, racconta nel suo libro del 1997, “Storia della SISAL e del suo inventore”, la genesi di un’idea nata tra le brande di un campo di internamento svizzero.

Libro fotografico “Cento anni di Roma” a 2 € in bancarella

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI IN ZONA MARCONI Venerdì 7 Settembre 2018 avvistato il libro fotografico “Cento anni di Roma – Cronaca – Sindacato – cronisti Romani 1910” pubblicato in occasione del centenario del Sindacato da Sallustiana Multimedia nel 2010.