"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 13 Gennaio 2024 Avvistata una copia di “A Milano con la ragazza…e no” di Dario Crapanzano (Milano, Kidar, 1970, seconda edizione). Dario Crapanzano (1939-2020) è stato uno scrittore e pubblicitario italiano. Laureato in Giurisprudenza all’Università Statale, Crapanzano si diplomò anche all’Accademia di Arte Drammatica. Nel 1967, esordì con la guida sentimentale “A Milano con la ragazza…e no“, pubblicata dalla casa editrice Kidar. Quest’opera segnò l’inizio della sua carriera letteraria, che lo porterà in seguito a diventare noto per i suoi romanzi gialli e per la creazione di diversi personaggi investigativi di successo, come il commissario Mario Arrigoni e l’investigatrice-squillo Margherita Grande. Dopo una vita dedicata alla scrittura e alla pubblicità, Dario Crapanzano si spense a 81 anni nella sua abitazione milanese il 21 ottobre 2020.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

(Crapanzano) A Milano con la ragazza e no 1970 Mazzi

EUR 50,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 50,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’ultimo centauro” di Ubaldo Bellugi (Ceschina, 1970)

Romanzo curioso e ricercato di una casa editrice storica di Milano. Notare che il titolo del libro all’interno è “L’ultimo dei centauri”.

Il primo libro sui Pink Floyd pubblicato in Italia

Si segnala il primo libro sul mitico gruppo dei Pink Floyd pubblicato in Italia, a cura di Walter Binaghi (Arcana Editrice, 1978). Si tratta di un libro raro.

La prima edizione di questo libro sullo Spiritismo di Allan Kardec (1884)

Prima traduzione italiana di “Qu’est-ce que le Spiritisme”, inizialmente pubblicata in Francia nel 1859. Questo libro contiene una sintesi dei principi della dottrina spiritica e le risposte alle principali obiezioni. Allan Kardec, o Alan Kardec, vero nome Hippolyte Léon Denizard Rivail.

Il re degli aforisti: il colombiano Nicolás Gómez Dávila

Nicolás Gómez Dávila è stato un grande scrittore e filosofo colombiano, conosciuto maggiormente per i suoi aforismi. In Italia fu introdotto per la prima volta nel 2001 dal filosofo Franco Volpi per Adelphi.