"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

L’edizione speciale di Nuovi casi per il cacciatore di libri

MILANO SALONE DELLA CULTURA 19 & 20 Gennaio 2019. In occasione del consueto appuntamento annuale con quello che per anni è stato il Salone del libro usato, la casa editrice Biblohaus e le Edizioni SimOn propongono un’edizione speciale di Nuovi casi per il cacciatore di libri, di Simone Berni. L’edizione si articola in 15 volumi con l’interno interamente a colori e presentate in una custodia in metacrilato; oltre a uno speciale gadget in carta origami dell’artista Mayumi Tatara.

Ciascun volume è realizzato con una sovracopertina differente ed unica. Oggi si presenta in anteprima il volume – in copia unica – stampato in memoria di Aldo Moro.

Qualche nota

La dicitura “copia n. 9578” non tragga in inganno. Di questa copertina è stata realizzata solamente una copia. Il numero è in realtà la data 9 Maggio 1978, il giorno in cui il cadavere dello statista fu fatto trovare – con una telefonata anonima – nel bagagliaio di un’auto parcheggiata in Via Caetani a Roma. Le lettere B ed R in rosso ricavate dal cognome dell’autore del libro evidenziano i responsabili del fatto, le Brigate Rosse.

La copia realizzata sarà in vendita presso il tavolo delle Edizioni Biblohaus.

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

CESENA: C’ERA UNA VOLTA IL LIBRO Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2023: la Fiera entra nel vivo

Ore 13 – Cosa stiamo vedendo in giro? libro scandalo di Michael Jackson sulle accuse infamanti al re del pop: sia l’edizione in inglese che quella in spagnolo: entrambe al limite dell’introvabilità. Noi di Zamjatin, uno dei più grandio romanzi distopici, anticipatore di Orwell e del suo Grande Fratello in 1984. Le angosce di Satana, la prima edizione italiana del romanzo culto della scrittrice vittorinaa Marie Corelli, la rivale di Bram Stoker. Le lacrime del pagliaccio, il primo e quasi sconosciuto romanzo di Maurizio De Giovanni. Nessuno ce l’ha in collezione: Identificazione. Per una mostra che non c’è mai stata e il caso Cassetti. I due libri (ma in realtà tre) di Gino Armuzzi, il Charles Bukowski italiano. Il libro della beffa di Elena Ceausescu.

Su ebay è il caos: vendute oltre trenta copie di “Perché guariremo” di Roberto Speranza in 48 h – da dove vengono tutte queste copie?

Nelle ultime 48 h si sono registrate decine di vendite su eBay di copie del libro “Perché guariremo: dai giorni più duri a una nuova idea di salute”, di Roberto Speranza (Feltrinelli, Ottobre 2020). C’è stata una cospicua immissione di copie nuove negli ultimi giorni. Il prezzo sta scendendo.

“Accesso negato alla verità” di O’Brien & Phillips: il libro cult dei cospirazionisti

“Accesso negato alla verità”, di Cathy O’Brien e Mark Phillips può essere ormai a pieno titolo considerato un libro cult, quando si parla di controllo mentale governativo e di manipolazione dei sistemi di informazione.

Libri dal Donbass alla Russia: un gesto simbolico di distensione e una mostra in Italia

In arrivo una spedizione di libri ucraini dalla città di Lugansk (nel Donbas) a Mosca in Russia in pacchetti francobollati vecchio stile. Poi i libri saranno riuniti e portati in Italia. Per una mostra. Per un gesto simbolico.

Dedalus (Umberto Eco) “Ammazza l’uccellino” (Bompiani 1973) prima ed. a 39,50 €, illustrata da Sangberg

Interessante famosa prima edizione di Umberto Eco (che qui si firma con uno pseudonimo) ad uso dei bambini di oggi. Irriverente, curiosa, dilettevole opera.