"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Non facile da trovare!

Minimal, trance e Elettronica incolta, di Gaetano e Tomangelo Cappelli (Roma, Stampa Alternativa, 1982)

Un autentico libro di culto, questo Minimal, trance e Elettronica incolta, di Gaetano e Tomangelo Cappelli (Roma, Stampa Alternativa, 1982).

 

Il merito di questo libro è di aver in una certa misura fermato nel tempo un certo tipo di nozioni e di informazioni per una musica diversa, più attuale e dirompente.

Stiamo ovviamente parlando di musica “non allineata”, al di fuori dei canoni usurati di pop, rock o latina. Una musica che viene sezionata a livello compositivo

Ma allo stesso tempo non si tratta di un manuale tecnico, bensì di un libro divulgativo, con una prosa che scorre bene, scritto da due esperti assoluti.

Molto interessante la parte del libro dedicata all’udibilità della musica, non a caso si usa il termine trance. Allo scopo di recuperare un gusto dell’ascolto che viene dato sempre più per scontato e che invece è alla base della percezione della musica stessa.

 

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Avvistato il primo libro che tratta di Forza Italia (anno 1994), ma ci sono due versioni con copertine diverse?

ROMA PORTA PORTESE Domenica 19 Novembre 2023 avvistato Il saggio del giornalista Alessandro Gilioli del 1994, il primo, in ordine di tempo, ad affrontare l’argomento delle origini di Forza Italia; recentemente è stata segnalata una versione dello stesso libro recante una copertina differente. Le possibili spiegazioni. Articolo di Enrico Pofi.

Tre libri di magia, esoterismo iniziatico, massoneria e manipolazione mentale

Un libro di magia ed esoterismo dello scrittore Teddy Legrand con una dedica misteriosa; la massoneria romana negli anni ’40 raccontata dal ‘Licio Gelli’ di quei tempi; il serial killer Henri Landru: l’arte della manipolazione mentale e un caso giudiziario che ha fatto epoca.

“Fotografia come letteratura” di Giuseppe Marcenaro (B. Mondadori 2004) 1° ed.

Si tratta di un lavoro singolare in cui Giuseppe Marcenaro cerca di affrontare in maniera articolata i complessi rapporti tra fotografia e mondo letterario, ovvero il particolare legame che intercorre tra la parola e l’immagine, tra visione e testo scritto, a volte anche difficile e contraddittorio.

FRANCIS CARCO I PERVERTITI (1930) LIVRE EN ITALIEN 1930

https://www.ebay.it/itm/FRANCIS-CARCO-I-PERVERTITI-1930-LIVRE-EN-ITALIEN-1930-/400617897699?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=709-127639-2357-0