"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Branding Terror, di Artur Belfuss, Francesco Trivini Bellini (Milano, 24 ore cultura, 2013)

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi Mercoledì 29 Aprile 2020 Oggi voglio parlare di un libro interessante e particolare, che comprai tempo addietro nella libreria in oggetto. Autori: Artur Belfuss, Francesco Trivini Bellini: titolo: Branding Terror. Loghi e iconografie di gruppi di rivolta e organizzazioni terroristiche, con prefazione di Steven Heller. Il libro è stato pubblicato da 24 ORE Cultura in prima edizione a Settembre 2013. Dalla quarta di copertina:

“Prima esauriente raccolta dei più importanti gruppi terroristici e delle organizzazioni fuorilegge, da Hamas alle Brigate Rosse, da Al-Qaida ai Talebani“.

Il tutto con introduzioni storiche, mappe della distribuzione dei gruppi, una cronologia dei principali eventi dal 1970 e integrato da un Glossario, Fonti e un Indice Analitico. Il volume (335 pagine in formato ottavo grande) è rilegato in similpelle nera con scritte color oro al dorso e al piatto. Prezzo di listino: 27,90 € (E. P.)

Una copia del libro in vendita su Amazon al costo di 31,11 € (in lingua inglese – quello in italiano è quasi introvabile)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il libro di Kriminal del 1967 di Max Bunker con la sua fascetta editoriale originale

Rarissimo libro posseduto soltanto dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze sul personaggio dei fumetti Kriminal, nato dall’inventiva di Max Bunker e dalla penna (anzi, dalla matita) di Magnus.

Sempre più raro “Vita da uomo” di J. D. Salinger: la vera prima edizione del Giovane Holden

“Vita da uomo”, di Jerome David Salinger (Gherardo Casini, 1952), la vera prima edizione italiana de “Il giovane Holden”, è sempre più raro da incontrarsi. Dopo la morte dello scrittore nel 2010 c’è stato un improvviso risveglio per le sue opere, in special modo per quelle d’esordio.

Rara edizione di “Un albero pieno di koala” del naturalista Gerald Durrell (1992)

Rara seconda edizione di un classico del naturalista inglese; il libro ha poi cambiato nome (Guanda, 1997) in Un albero pieno di orsi, assumendo quello di uno dei racconti all’interno. La prima edizione del libro, sempre con il titolo di Un albero pieno di koala, è di Juvenilia di Bergamo nel 1987.

Io, Asimov: un pezzo da collezione ormai raro e ricercato (Armenia, 1° ed. 1980)

Autobiografia del grande scrittore e divulgatore scientifico russo americano Isaac Asimov (1920-1992). Il libro è molto ricercato dagli appassionati di settore e negli ultimi anni si è fatto molto raro.