"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
librerie di Roma  /  
29 Aprile 2020

“Branding Terror”: tutto sulle sigle criminali e terroristiche

Branding Terror, di Artur Belfuss, Francesco Trivini Bellini (Milano, 24 ore cultura, 2013)

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi Mercoledì 29 Aprile 2020 Oggi voglio parlare di un libro interessante e particolare, che comprai tempo addietro nella libreria in oggetto. Autori: Artur Belfuss, Francesco Trivini Bellini: titolo: Branding Terror. Loghi e iconografie di gruppi di rivolta e organizzazioni terroristiche, con prefazione di Steven Heller. Il libro è stato pubblicato da 24 ORE Cultura in prima edizione a Settembre 2013. Dalla quarta di copertina:

“Prima esauriente raccolta dei più importanti gruppi terroristici e delle organizzazioni fuorilegge, da Hamas alle Brigate Rosse, da Al-Qaida ai Talebani“.

Il tutto con introduzioni storiche, mappe della distribuzione dei gruppi, una cronologia dei principali eventi dal 1970 e integrato da un Glossario, Fonti e un Indice Analitico. Il volume (335 pagine in formato ottavo grande) è rilegato in similpelle nera con scritte color oro al dorso e al piatto. Prezzo di listino: 27,90 € (E. P.)

Una copia del libro in vendita su Amazon al costo di 31,11 € (in lingua inglese – quello in italiano è quasi introvabile)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Ecco il Piper!”, primo atto del fenomeno Beat in Italia. Ma chi l’ha visto?

Primo libro in Italia in cui si parla del fenomeno Beat. “Ecco il Piper!” è un autentico “libro cult” che fa da apripista e cometa tracciante per tutto il movimento. Ricercatissimo e ambitissimo da collezionisti, librai e cacciatori di libri.

Il libro cult di Felice Delfino per l’appassionato del “cane da ferma”

“Addestramento del cane da ferma”, di Felice Delfino è il titolo più rieditato e letto dai cacciatori italiani sull’addestramento del cane da caccia. Autentico libro cult, dalle valutazioni medio/alte.

…su eBay il primo raro libro su Mia Martini uscito dopo la sua scomparsa

“Mia Martini il mio canto universale” di Menico Caroli (Tarab, 1999) è il primo libro dedicato alla cantante Mia Martini. Si è fatto molto raro negli anni fino a scomparire; adesso due copie sono apparse su eBay.

Il Sumo di Helmut Newton: quando il libro è solo un pretesto

Uno dei più bei libri di fotografia mai prodotti: un colosso di 30 kg che tra vent’anni avrà un valore inestimabile. Oggi si può ancora prendere. Solo la prima edizione numerata, mi raccomando….

…su eBay c’è “Lasciate che i bimbi”, di Luther Blissett

Appare su eBay una copia in vendita del controverso Lasciate che i bimbi, di Luther Blissett (Roma, Castelvecchi, 1997). Reca il sottotitolo Pedofilia: un pretesto per la caccia alle streghe. Il libro in vendita su eBay. Libro scomparso dalla circolazione e mai più...