"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Branding Terror, di Artur Belfuss, Francesco Trivini Bellini (Milano, 24 ore cultura, 2013)

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi Mercoledì 29 Aprile 2020 Oggi voglio parlare di un libro interessante e particolare, che comprai tempo addietro nella libreria in oggetto. Autori: Artur Belfuss, Francesco Trivini Bellini: titolo: Branding Terror. Loghi e iconografie di gruppi di rivolta e organizzazioni terroristiche, con prefazione di Steven Heller. Il libro è stato pubblicato da 24 ORE Cultura in prima edizione a Settembre 2013. Dalla quarta di copertina:

“Prima esauriente raccolta dei più importanti gruppi terroristici e delle organizzazioni fuorilegge, da Hamas alle Brigate Rosse, da Al-Qaida ai Talebani“.

Il tutto con introduzioni storiche, mappe della distribuzione dei gruppi, una cronologia dei principali eventi dal 1970 e integrato da un Glossario, Fonti e un Indice Analitico. Il volume (335 pagine in formato ottavo grande) è rilegato in similpelle nera con scritte color oro al dorso e al piatto. Prezzo di listino: 27,90 € (E. P.)

Una copia del libro in vendita su Amazon al costo di 31,11 € (in lingua inglese – quello in italiano è quasi introvabile)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Quando la fotografia si fa arte, gli scrittori si fanno fotografare ben volentieri!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Luglio 2022. Avvistata la prima edizione del catalogo curato da Paola Agosti intitolato “Volto d’Autore”, edito in occasione del Primo Salone del Libro di Torino (19 – 23 maggio 1988).

Matteo Messina Denaro; dopo la cattura molti ricercano i libri su di lui

Come già accaduto per Cesare Battisti, a seguito dell’arresto nel 2019, anche i libri sul mafioso italiano Matteo Messina Denaro, all’indomani del clamoroso arresto (16 Gennaio 2023), stanno attirando l’interesse di collezionisti, speculatori e librai.

Importante Ephemera di Articoli Religiosi Arabi – 1800/1970

ASTA IN SCADENZA ALLE ORE 20:00 DI STASERA – Importante e bellissima collezione araba di articoli provenienti dall’India. Viene venduto tutto come da foto. In totale il lotto presenta 11 articoli. Tutti gli articoli si trovano all’interno di una teca in legno e vetro apribile.

“L’arte di far debiti” di Jacques-Gilbert Ymbert (Edizioni Libreria del 900, 1930): piccola perla dell’editore di “Isola” di Alfonso Gatto

Raro libretto presente in appena cinque biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Nazionale; si tratta della prima edizione italiana dell’opera satirica del ricercato e sottovalutato drammaturgo francese.

Avevate mai visto “Libri a tavola” di Massimo Gatta? Da una copertina scartata un pezzo raro della Biblohaus, anzi no!

Tutto inizia con la riscoperta di una brochure editoriale del 2007, dimenticata da tutti, e che al suo interno mostra copertine mai realizzate di libri che sono usciti ma con altra veste grafica. Le curiosità Biblohaus (ed Edizioni Simple) non finiscono mai…