"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Branding Terror, di Artur Belfuss, Francesco Trivini Bellini (Milano, 24 ore cultura, 2013)

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi Mercoledì 29 Aprile 2020 Oggi voglio parlare di un libro interessante e particolare, che comprai tempo addietro nella libreria in oggetto. Autori: Artur Belfuss, Francesco Trivini Bellini: titolo: Branding Terror. Loghi e iconografie di gruppi di rivolta e organizzazioni terroristiche, con prefazione di Steven Heller. Il libro è stato pubblicato da 24 ORE Cultura in prima edizione a Settembre 2013. Dalla quarta di copertina:

“Prima esauriente raccolta dei più importanti gruppi terroristici e delle organizzazioni fuorilegge, da Hamas alle Brigate Rosse, da Al-Qaida ai Talebani“.

Il tutto con introduzioni storiche, mappe della distribuzione dei gruppi, una cronologia dei principali eventi dal 1970 e integrato da un Glossario, Fonti e un Indice Analitico. Il volume (335 pagine in formato ottavo grande) è rilegato in similpelle nera con scritte color oro al dorso e al piatto. Prezzo di listino: 27,90 € (E. P.)

Una copia del libro in vendita su Amazon al costo di 31,11 € (in lingua inglese – quello in italiano è quasi introvabile)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

A caccia dei libri Mondadori di Martin Amis

Martin Amis è appena scomparso e già i suoi libri stanno racimolando interesse tra gli utenti bibliofili di eBay, ma come al solito l’invito del Cacciatore è di non fermarsi al presente e di cercare nel passato i possibili colpi proibiti da piazzare sul mercato. Articolo di Alessandro Brunetti

Anche il primo libro sulla leggenda Tazio Nuvolari è una leggenda!

Avvistato su eBay il raro Tazio Nuvolari: ricordi di vita rapida, di Renato Tassinari (Milano, Libreria editrice degli Omenoni, 1930). Trattasi del primo leggendario libro sul grande campione di Automobilismo Tazio Nuvolari (1892-1953).

“I libri che hanno cambiato la storia”, un libro per chi ama i libri

Un interessante libro uscito nel 2017 è: “I libri che hanno cambiato la storia – Da I Ching a Il piccolo Principe” (Milano, Gribaudo, 2017). Una carrellata sui più importanti libri di tutti i tempi.

“L’arte di evocare gli spiriti”: un’edizione anonima curiosa e affascinate (1874): interessante il parallelo con l’opera di Cornelio Agrippa

Che si tratti di un’edizione clandestina? La mancanza del nome dell’autore lo può far credere. Si potrebbe pensare a una riduzione o libera reinterpretazione dell’opera di settore più conosciuta sul finire dell’800, ossia quella di Heinrich Cornelius Agrippa di Nettesheim (Cornelio Agrippa) dal titolo di Il libro del comando ovvero l’arte di evocare gli spiriti”.

Le 5 frasi che un amante dei libri non vorrebbe mai sentirsi rivolgere!

Quando i non-bibliofili riescono davvero a infastidirci: 5 frasi apparentemente innocue che invece fanno andare fuori di testa l’amante dei libri.