"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Casa di foglie, di Mark Z. Danielewski (Milano, Mondadori, 2005) fronte copertina

Casa di foglie, di Mark Z. Danielewski (Milano, Mondadori, 2005) retro copertina

 

 

LATINA MERCATINO DELLA MEMORIA di Piazza del Popolo Domenica 31 Gennaio 2022 Avvistata una copia di Casa di foglie, di Mark Z. Danielewski (Milano, Mondadori, 2005) per 2 € presso un espositore. Il libro appartiene alla celebre collana Strade Blu ed è tra i più ricercati e quotati.

[Si ringrazia P. M. di Roma per la segnalazione]

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Sally Trench e il suo iconico “Seppellitemi con i miei stivali” (1970)

Se cercate Sally Trench in rete troverete sparse e frammentarie notizie di questa donna dalla vita avventurosa. Ma non immaginatevi verdi praterie d’Africa o traversate in solitaria. Sally Trench ha dedicato la sua vita alle persone ai margini: drogati a Londra prima, poi giovani disadattati in giro per il Regno Unito, bambini travolti dalla guerra in ex Jugoslavia, e tantissimi altri progetti un po’ ovunque. Articolo di Alessandro Brunetti

https://www.huffingtonpost.it/2018/05/28/luscita-dalleuro-teorizzata-nellultimo-libro-di-carlo-cottarelli-ma-la-conclusione-non-accetta-repliche_a_23445077/

“I sette peccati capitali dell’economia italiana” di Carlo Cottarelli è un libro anti-euro?

Può una singola frase contenuta in un libro determinare l’anatema di anti-europeista o euroscettico che molti hanno lanciato contro l’economista Carlo Cottarelli alla fine del Maggio 2018, quando era probabile un suo incarico come Presidente del Consiglio italiano?

Lo sapevate? Il vero “Rocky” introvabile è un’edizione Club degli Editori!

Contrariamente alla regola, “Rocky” di Julia Sorel è un romanzo basato sull’omonimo film, e non viceversa. Inoltre, l’edizione italiana più rara è senza dubbio quella del Club degli Editori.

“L’enigma del dolore” (1976) di Ronald Melzack: si rivede qualche copia di un libro che era scomparso!

L’edizione del 1976 è ricercatissima e di conseguenza spunta valutazioni sostenute. Negli ultimi tempi (anni 2025 e 2026) diverse copie si stanno riaffacciando su eBay.