"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Liste des Grands Vins pinne: 1930, per Nicolas Establishments (Paris, Imprimerie Draeger, 1930).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta su Catawiki si è chiusa alle h. 20:10 circa del 13 aprile 2022 e il catalogo è stato aggiudicato alla cifra di 110 €.

 

Prima edizione di questo primo catalogo della “série à dos spirale en fer” dalla famosa collezione delle “Listes des grands vins fins” degli Establishments Nicolas. Raro, ricercato.

 

Dalla scheda del venditore:

Le tavole sono di cartone dorato, la parte anteriore è adornata con il famoso “Monsieur Nicolas”, alias “Nectar Livreur”, un personaggio creato nel 1922 da Dransy qui stilizzato Art Déco (non firmato) a secco e blu. La stampa della copertina così come il resto è stata eseguita da Draeger. Copia completa del raro foglietto indipendente: Appellation d’origine des grands vins de Bourgogne” con un disegno a colori di Nectar con testo in nero e rosso. Bellissimo catalogo stampato in blu e rosso ornato con diversi di nettare in rosso e 2 fotomontaggi di nettare stampati in oro su blu su vignette laminate. Raro e ricercato. Autore: Draeger / Etablissements NICOLAS. Titolo: Liste des Grands Vins pinne. 1930. Luogo: Editore, Data: Etablissements Nicolas, copyright 1930. Fascicolazione: non impaginata (circa 20 pp.).

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

LA MAISON NICOLAS "LISTE DES GRANDS VINS FIN " 1934

EUR 80,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 80,00
Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ma il libro “Il mito dell’11 settembre” di Roberto Quaglia perché è sparito da Amazon?

Riceviamo segnalazioni sulla improvvisa indisponibilità del libro “Il mito dell’11 settembre e l’opzione dottor Stranamore”, di Roberto Quaglia (PSM, 2006), a seguito delle teorie dell’autore circa una probabile guerra biologica in atto tra Cina e Stati Uniti.

Segnalazioni al mercatino di Isola Pepe Verde di Milano: Moana Pozzi, libro proibito del sultano Hamid, Tolkien

ISOLA PEPE VERDE (MILANO) REBELOTTO IN GIARDINO – Domenica 15 Ottobre 2023 – Via Pepe Verde 10. Bancarelle di cose belle, vintage, creazioni, artigianato e tanto altro. Spuntano tra le bancarelle alcuni libri interessanti che vale la pena di attenzionare.

Su eBay c’è “E l’asina vide l’angelo”, dell’autore cult Nick Cave!

Ci sono star della musica che possono tranquillamente definirsi degli autentici miti viventi, senza bisogno di scomodare i Rolling Stones. Alcuni lo sono pur essendo poco noti al grande pubblico. Uno di questi è Nick Cave. Ricercatissimo il suo libro cult “E l’asina vide l’angelo”.

Lo straordinario catalogo di vendita della biblioteca personale del grande bibliofilo olandese Boudewijn Büch

Questa pubblicazione è il catalogo d’asta della collezione personale del grande bibliofilo olandese Boudewijn Büch (1948-2002), autore molto noto nel suo paese, conduttore televisivo di una trasmissione molto popolare, De wereld van Boudewijn Büch [trad. “Il mondo di Boudewijn Büch”], andata in onda per molti anni.

“Libro illeggibile n. XXV” di Bruno Munari (1959): una copia in asta

Nel 1949 Bruno Munari progetta per la prima volta una serie di “libri illeggibili”, opere che definitivamente rinunciano alla comunicazione testuale a favore della sola funzione estetica. Alcuni esemplari sono esposti al MoMA di New York. Tra di questi, l’esemplare XXV, prodotto in appena 300 copie, è particolarmente raro.