"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Liste des Grands Vins pinne: 1930, per Nicolas Establishments (Paris, Imprimerie Draeger, 1930).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta su Catawiki si è chiusa alle h. 20:10 circa del 13 aprile 2022 e il catalogo è stato aggiudicato alla cifra di 110 €.

 

Prima edizione di questo primo catalogo della “série à dos spirale en fer” dalla famosa collezione delle “Listes des grands vins fins” degli Establishments Nicolas. Raro, ricercato.

 

Dalla scheda del venditore:

Le tavole sono di cartone dorato, la parte anteriore è adornata con il famoso “Monsieur Nicolas”, alias “Nectar Livreur”, un personaggio creato nel 1922 da Dransy qui stilizzato Art Déco (non firmato) a secco e blu. La stampa della copertina così come il resto è stata eseguita da Draeger. Copia completa del raro foglietto indipendente: Appellation d’origine des grands vins de Bourgogne” con un disegno a colori di Nectar con testo in nero e rosso. Bellissimo catalogo stampato in blu e rosso ornato con diversi di nettare in rosso e 2 fotomontaggi di nettare stampati in oro su blu su vignette laminate. Raro e ricercato. Autore: Draeger / Etablissements NICOLAS. Titolo: Liste des Grands Vins pinne. 1930. Luogo: Editore, Data: Etablissements Nicolas, copyright 1930. Fascicolazione: non impaginata (circa 20 pp.).

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

LA MAISON NICOLAS "LISTE DES GRANDS VINS FIN " 1934

EUR 80,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 80,00
Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“The Invincible World of the Kris” di Vanna Ghiringhelli: scoprire il mondo del kris

Un libro dedicato agli amanti dell’oplologia, del collezionismo, delle armi in generale

“Scusi dov’è il set?: confessioni di un film-maker” di Jerry Lewis (Arsenale, 1982): valutazioni stratosferiche per un libro mai più ristampato

Libro fattosi raro e con valutazioni molto alte, è l’edizione italiana di The Total Film-Maker (New York, Random House, 1971). Il grande attore comico racconta se stesso, i suoi film, le sue regie; ci fa partecipi della sua arte, di come ha cominciato (casualmente) a fare il regista e di come procedeva sul set. Sembra che ci siano due edizioni (1982 e 1983) pressoché identiche.

Incontri di carta a Porta Portese: Alda Croce e quel libro della sorella Elena…

ROMA PORTA PORTESE Domenica 13 Marzo 2022 Domenica 13 Marzo 2022 “…Ed esattamente della sorella di Alda, Elena Croce, s’è avuto la fortuna di comprare a Porta Portese un libretto davvero non comune intitolato “Lo specchio della biografia”, edito sotto le romane insegne di Luigi De Luca”.

Il “Breviario Grimani” in asta su Catawiki: un capolavoro di arte miniata fedelmente riprodotto

Eccezionale la qualità nella riproduzione di uno dei “libri più belli del mondo”, il celebre Breviario Grimani (circa 1510-1520), l’apice della miniatura fiamminga.

Tutti pazzi per MOCKBA di William Klein: la fotografia assoluta

Asta caldissima su eBay per aggiudicarsi una copia dell’importantissima opera fotografia di William Klein, “Mosca” (Silvana Editoriale, 1964).