"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Liste des Grands Vins pinne: 1930, per Nicolas Establishments (Paris, Imprimerie Draeger, 1930).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta su Catawiki si è chiusa alle h. 20:10 circa del 13 aprile 2022 e il catalogo è stato aggiudicato alla cifra di 110 €.

 

Prima edizione di questo primo catalogo della “série à dos spirale en fer” dalla famosa collezione delle “Listes des grands vins fins” degli Establishments Nicolas. Raro, ricercato.

 

Dalla scheda del venditore:

Le tavole sono di cartone dorato, la parte anteriore è adornata con il famoso “Monsieur Nicolas”, alias “Nectar Livreur”, un personaggio creato nel 1922 da Dransy qui stilizzato Art Déco (non firmato) a secco e blu. La stampa della copertina così come il resto è stata eseguita da Draeger. Copia completa del raro foglietto indipendente: Appellation d’origine des grands vins de Bourgogne” con un disegno a colori di Nectar con testo in nero e rosso. Bellissimo catalogo stampato in blu e rosso ornato con diversi di nettare in rosso e 2 fotomontaggi di nettare stampati in oro su blu su vignette laminate. Raro e ricercato. Autore: Draeger / Etablissements NICOLAS. Titolo: Liste des Grands Vins pinne. 1930. Luogo: Editore, Data: Etablissements Nicolas, copyright 1930. Fascicolazione: non impaginata (circa 20 pp.).

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

È in uscita “Antonin Artaud: edizioni originali 1923-1948” di Pasquale Di Palmo (Edizioni SO, dicembre 2022).

Il libro è la storia di tutte le edizioni originali ufficiali e clandestine del grande scrittore francese. Un vero e proprio catalogo di una biblioteca preziosa e posseduta completa da pochi fortunati. Di ogni libro, oltre ad esserne rappresentata la copertina, ne viene tracciata genesi letteraria e tipografica, ad uso di un raffinato e colto pubblico di bibliofili evoluti.

“Parla, ti ascolto”, il libro segreto di Camilleri: allora esiste!

Appare finalmente in vendita una copia di “Parla, ti ascolto” ormai definito dai collezionisti il libro segreto di Andrea Camilleri. Fu stampato in sole 1.500 copie e inviato ad amici, collaboratori e conoscenti dell’autore siciliano.

Il primo libro sui Beatles a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Novembre 2022 Avvistata una copia di “Meet the Beatles” della casa editrice Arcana, che riproduce la copertina del numero della rivista “Meet the” originale del 1963.

E se fosse davvero una dedica di Goffredo Parise a Italo Calvino? I mille dubbi degli autografi d’autore

Ci sono sempre mille interrogativi – tutti leciti – quando si vede in vendita a 15 € un libro di Goffredo Parise con dedica autografa ‘al mio Italo’. Molto probabilmente Italo Calvino. E se, per una volta, fosse autentico?