"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Cinque anni a Milano, di Uliano Lucas (foto); testi di Franco Ramella e Ermanno Rea; design di Davide Danti (Torino, Tomaso Musolini, 1973).

Il libro in asta su Catawiki

Uliano Lucas (nato a Milano nel 1942) è un fotoreporter italiano famoso per aver realizzato per decenni reportage per importanti giornali e riviste italiane, documentando temi sociali scottanti e controversi come la contestazione giovanile (in particolare il ’68), le proteste di piazza, l’immigrazione, l’industrializzazione, le carceri, i manicomi.

Alcune foto all’interno sono di di Massimo Vitali. Libro di 212 pagine, in formato grande, 22 x 24 cm.

 

 

Disponibilità ulteriore del libro (sempre aggiornato)

 

Cinque anni a Milano, LUCAS Uliano, Musolini, Torino, 1973

EUR 200,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 200,00
Compralo Subito

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Per gli amanti del Re: “Stephen King portatile” di Stefano Massaron (Polistampa, 1992): da collezione

“Stephen King portatile” è un curioso libretto scritto da Stefano Massaron: si propone come una guida concisa e accessibile all’universo di Stephen King, uno dei più celebri autori di horror contemporanei. Ormai spunta valutazioni da pezzo raro.

“Il caso Medardo Rosso preceduto da L’impressionismo e la pittura italiana” (1909), di Ardengo Soffici: in asta

La prima opera firmata da Ardengo Soffici, su uno scultore torinese – Medardo Rosso – conosciuto e apprezzato sostanzialmente per le sue opere ritraenti bambini e fanciulli, arte nella quale fu l’indiscusso maestro della sua epoca.

Avevate mai visto “Libri a tavola” di Massimo Gatta? Da una copertina scartata un pezzo raro della Biblohaus, anzi no!

Tutto inizia con la riscoperta di una brochure editoriale del 2007, dimenticata da tutti, e che al suo interno mostra copertine mai realizzate di libri che sono usciti ma con altra veste grafica. Le curiosità Biblohaus (ed Edizioni Simple) non finiscono mai…

ANDREA CAMILLERI – IL CORSO DELLE COSE (1978) prima rarissima edizione, con fascetta editoriale

Camilleri pubblica Il corso delle cose (Poggibonsi, Lalli, 1978), per un editore a pagamento della provincia di Siena. Oggi questo libro – primo autentico sforzo narrativo vero e proprio – è conosciuto dagli addetti ai lavori e assai conteso ogni qual volta compare in vendita sui vari siti.