"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Occasioni  /  
02 Dicembre 2020

“Cinque anni a Milano” (Musolini, 1973) di Uliano Lucas in asta sottoprezzo: quando fotografia e arte sono la stessa cosa

Cinque anni a Milano, di Uliano Lucas (foto); testi di Franco Ramella e Ermanno Rea; design di Davide Danti (Torino, Tomaso Musolini, 1973).

Il libro in asta su Catawiki

Uliano Lucas (nato a Milano nel 1942) è un fotoreporter italiano famoso per aver realizzato per decenni reportage per importanti giornali e riviste italiane, documentando temi sociali scottanti e controversi come la contestazione giovanile (in particolare il ’68), le proteste di piazza, l’immigrazione, l’industrializzazione, le carceri, i manicomi.

Alcune foto all’interno sono di di Massimo Vitali. Libro di 212 pagine, in formato grande, 22 x 24 cm.

 

 

Disponibilità ulteriore del libro (sempre aggiornato)

 

Cinque anni a Milano, LUCAS Uliano, Musolini, Torino, 1973

EUR 200,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 200,00
Compralo Subito

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Swatch the World”, il raro catalogo dei celebri orologi svizzeri in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Giugno 2019 In bancarella a soli 10 euro il raro catalogo “Swatch the World” dove è elencata tutta la produzione dei celebri orologi svizzeri dal 1983 al 1992, gli “anni ruggenti” di questo marchio cult dell’orologeria.

Quando vincevo al Casinò: e leggevo Walter Benjamin, Fante e Poirot

Un bibliofilo senza chiara cittadinanza (ma Daniele è il suo vero nome), ci parla di vita vissuta e immaginata, di corse di cavalli, vincite (poche) al casinò e di un turpe delirio che fa da tela al dipinto della sua vita: il libro.

Salon Kitty Storia Di Un Film Libro Raro 1975 Tinto Brass Nazismo

Salon Kitty: storia del film, di Tinto Brass; fotografie di Angelo Sampieri; testi di Mauro De Lumiere e Claudio Sestieri; realizzazione grafica di Giancarlo Cancelli; consulenza editoriale di Andreas Cathomas (Milano, Jabik & Colophon, 1976)....

Intervista a Giacomo Aloigi, autore de “La notte si prepara”, quando il caso Moro…

Lo scrittore Giacomo Aloigi ci parla in prima persona del suo ultimo thriller, “La notte si prepara” (Europa Edizioni, 2019), in una Firenze in pieni anni ’70, tra brigatisti rossi e misteriose sparizioni di ragazzine…

Quando l’Austria aveva il mare: “Editto politico di navigazione mercantile” (1804)

Anche l’Austria ha avuto il mare e a un certo punto ha pensato a una vera e propria flotta mercantile. L’atto ufficiale di questo sforzo militare-mercantile fu la promulgazione di un Editto politico nel 1774.