"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Franz Kafka e Praga, di Harald Salfellner (Praha, Vitalis, 1999)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE – Viale dei Quattro Venti – TEMPO FA – Si coglie l’occasione, in questo periodo in cui, causa Coronavirus, è vivamente consigliabile stare in casa, per segnalare agli amanti dei libri, precedenti ritrovamenti di curiosità librarie. Fu avvistato un libro di una casa editrice di non facile individuazione: la Vitalis. l’autore si chiama Harald Salfellner e il saggio, che s’intitola Franz Kafka e Praga, risulta pubblicato nel 1999 (il testo originale in lingua tedesca è dell’anno precedente). Si tratta di una guida letteraria della città natale del grande scrittore. Il volume ha una copertina in brossura rigida illustrata, un segnalibro in seta e numerosissime fotografie (oltre 150!) d’epoca in bianco e nero. Altra caratteristica: in prima e in seconda pagina (poi replicate nelle ultime due) è riportata una pianta storica della città di Praga come era nell’anno 1891, con indicazione di luoghi significativi, come la casa natale di Kafka, nato nel 1883, le sue varie abitazioni, il liceo e l’università frequentate, le Assicurazioni Generali ove trovò impiego e perfino i Caffè più abituali. Libro, allo stato di nuovo, veniva offerto a 8 € (E. P.)

Oggi ce n’è una copia su eBay a 3 €

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

24-31 Maggio 2020 – in questo periodo i lettori hanno cercato…

I lettori sul blog e su Internet hanno cercato: Serafino Ponte Grande, di Oswald de Andrade – The Second Coming Satanism in America, di Arthur Lyons – Il canto delle carte, di Lucia Dettori – Vita di Maria Sabina, di Alvaro Estrada – Gorilla nella nebbia, di Dian Fossey – Gnòsi delle Fànfole, di Fosco Maraini.

Pavel Apletin, ecco come un fotografo contemporaneo russo vede l’Italia nel 2020: una sua opera in 50 esemplari va all’asta

In attesa che Pavel Apletin diventi uno dei più grandi nomi della fotografia contemporanea, è necessario fare incetta delle sue “edizioni limitate”: per esempio una delle 50 copie di “Italy in motion and in calm” (2020) che parla dell’Italia e delle sue due facce. In effetti, sta già scomparendo.

“Zero a zero” di Grossi e Guglielmetti: uno sconosciuto su eBay!

Un libretto dei due autori svizzeri di lingua italiana Grossi e Guglielmetti, è in vendita su eBay ma risulta un perfetto sconosciuto: quando il piacere di una piccola scoperta non muore mai.

Samuel Beckett – MURPHY – prima edizione Einaudi 1962

https://www.ebay.it/itm/264699577099