"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Giovedì 11 Giugno 2020 Hitler e il Nazismo magico, di Giorgio Galli (Rizzoli, 1989). Tempo fa trovai al mercatino in oggetto questo interessante libro sul Nazismo esoterico del politologo, storico e accademico Giorgio Galli (classe 1928), pubblicato in prima edizione da Rizzoli a marzo 1989. L’autore ha sempre posto nei suoi lavori particolare attenzione al connubio tra storia ufficiale ed esoterismo nonché verso aspetti reconditi delle idee politiche e le loro radici “magiche” o “irrazionali”. In questo volume, come si legge nel risvolto di copertina, Gallisi impegna in una grande avventura intellettuale e – documenti alla mano – ci dimostra come alcune radici culturali del Nazismo affondano profondamente in antichi mondi di conoscenza, quali magia, occultismo, esoterismo, ermetismo, astrologia e alchimia. Un libro affascinante e sorprendente“. Il libro era prezzato, in condizioni eccellenti, 7,50 €. A titolo di completezza si aggiunge che questa opera venne riedita nel 2017 in edizione tascabile della BUR e poi anche dalla casa editrice Kaos di Milano con il sottotitolo: “Le componenti esoteriche del Reich millenario“. (E. P.)

Una copia del libro in vendita su eBay al costo di 13,50 € spedizione inclusa.

 

OCCASIONE – Ultima copia disponibile su LIBRACCIO per il libro Con trucco e con inganno. La vera storia dei falsi diari di Hitler, di Giorgio Galli (Milano, Hobby & Work, 2012). Qui l’ultima copia in vendita

 

 

 

 

 

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare autentico e in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione e la garanzia della forma “cartacea”) prima di impegnarsi all’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Salò o le 120 giornate di Sodoma: l’ultima sfida di Pasolini alla censura” (Edigramma, 1975): un raro pezzo di Pasoliniana

Il produttore Alberto Grimaldi subì processi per oscenità e corruzione di minori e nel 1976 fu decretato il sequestro della pellicola, che scomparve dagli schermi prima di essere rimessa in circolazione nel 1978. Il volume ripercorre quelle vicende e riporta le critiche che subì il film di Pasolini.

“Vocali” di Umberto Eco in un Porta Portese sottotono

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Marzo 2020. Mercatino all’epoca del Coronavirus. Poche bancarelle, pochi visitatori. Su una bancarella avvistato un libro “doppio” di Umberto Eco e di Paolo Domenico Malvinni molto curioso.

“La Marina Italiana nella guerra europea”: cosa ci sarà scritto alle pagine 247/248?

Una copia in vendita de “La Marina Italiana nella guerra europea” con le famose pagine 247 e 248, normalmente mancanti perché strappate dalla censura.

“Il romanzo nero”, la collana di soli 4 libri che nessuno può finire!

Curiosità e spigolature su una collana mitica per il collezionista horror: “Il romanzo nero”: solo 4 titoli pubblicati da Donatello De Luigi, tutti nel 1944, di cui il numero 4 impossibile da trovare perché…

Tre “Palmine” Mondadori originali anni ’30 firmate S. S. Van Dine!

In asta su eBay ci sono tre “Palmine Mondadori” di S. S. Van Dine, il celebre scrittore americano che con le vendite dei suoi libri salvò la Scribner’s dal fallimento dopo il crollo della borsa di New York del 1929.