"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Il cappotto di Montale – Poemetto, di Elio Fiore (Milano, All’Insegna del Pesce d’Oro, 1996)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 10 Giugno 2018. Su una bancarella di Via Parboni è stata avvistata una autentica “chicca” da collezione. Elio Fiore: Il cappotto di Montale – Poemetto. Il volumetto, di pagine 76 in formato 16°, è stato pubblicato dalla casa editrice All’Insegna del Pesce d’Oro, a cura del titolare Vanni Scheiwiller e stampato in mille copie il 12 ottobre 1996, in occasione del centenario della nascita di Eugenio Montale. La copia che si segnala, allo stato di nuovo e per giunta autografata, è prezzata 16 €. (E.P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Porta Portese: c’era una volta….

A causa della situazione derivante dall’epidemia di Coronavirus molti mercatini dell’usato non avranno luogo – questa sarà l’occasione per parlare di vecchi affari, grandi ritrovamenti e curiosità librarie emerse tempo addietro.

10 milioni di € per “Les années maudites” di Oscar Wilde: volete risparmiarne 9.999.985?

Una copia di “Les années maudites” di Oscar Wilde (Mercure de France, 1968) a 10 milioni di euro su eBay Francia, ma la si può trovare anche a 15 euro su altri siti… Provocazione culturale, errore colossale del venditore o un mistero grava su questa edizione?

Alla scoperta del cospirazionismo e di Jake Angeli, lo sciamano di QAnon: il primo libro su di lui è in italiano!

Durante i disordini del 6 gennaio 2021, presso il Campidoglio di Washington D.C. viene alla ribalta lo “Sciamano di QAnon”: Jake Angeli, il giovane con pelliccia e corna di bisonte il cui volto ha fatto il giro del mondo in poche ore. Studiamo il personaggio, che è anche autore di 2 libri, ben nascosti su Amazon. Ed il primo libro appena uscito su di lui è addirittura in italiano!

Sbarbaro Camillo. PIANISSIMO. 1954

https://www.ebay.it/itm/333936578183