"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Segnalazione Flash

Tutto su John Fitzgerald Kennedy

 

Ecco chi ha ucciso John Kennedy, di Diego Verdegiglio (Roma, Mancosu Editore, 1998)

Senza dubbio è il libro più importante, dettagliato e attendibile non solo sul caso J. F. K. in sé, ma anche di tutti i sessant’anni di inchieste, contro-inchieste, piste e depistaggi sull’argomento. L’uccisione a Dallas il 22 Novembre 1963 del presidente americano John Fitzgerald Kennedy, ossia il fatto più eclatante della cultura americana e mondiale fino all’11 Settembre 2001.

Lo studioso italiano (storico e attore) Diego Verdegiglio (nato a Pesaro nel 1952) è l’autore di questo saggio – ormai sulla buona strada per diventare un libro cult – dal titolo: Ecco chi ha ucciso John Kennedy (Roma, Mancosu Editore, 1998). Non è un semplice libro scritto sul caso del secolo. Si tratta di un resoconto che trae spunto da anni di studi, di interviste coi personaggi “cruciali”, su sopralluoghi (la biblioteca da dove partì lo sparo, la strada che percorse l’auto presidenziale, la clinica dove si cercò di salvare la vita al presidente ecc.).

Non risultano previsioni di ristampe. Copie superstiti presso l’autore. Scrivi al cacciatore di libri per informazioni.

Si aggiunge che su Maremagnum sono uscite fino ad oggi solo due copie, una nel 2009 e l’altra nel 2015; vendute rispettivamente per 20 e 26 €; più due copie su eBay (Febbraio ed Aprile 2020), vendute rispettivamente a 25 e 27 €. Altre rarissime copie (due) vendute nel 2021 e 2022.

[Si ringrazia R. G. di Milano per la segnalazione]

 

 

Disponibilità del libro + altri titoli sul tema (sempre aggiornato)

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

IL CACCIATORE DI LIBRI CONSIGLIA DA LEGGERE: “Un tè a Chaverton House”, di Alessia Gazzola

  Un tè a Chaverton House, di Alessia Gazzola (Milano, Garzanti, 2021)   Il libro in vendita su IBS    MIGLIOR PREZZO   PER UNA COPIA AUTOGRAFATA DALL'AUTRICE       Dalla scheda editoriale: "Un’antica dimora inglese in cui tutto può...

La prima edizione italiana di “Frankenstein” di Mary Shelley su eBay

La prima edizione italiana di “Frankenstein” di Mary Shelley (Roma, Donatello De Luigi, 1944) – edizione di guerra in tutti i sensi – appare in vendita su eBay. Molto rara e ambita.

Ma il libro “Il mito dell’11 settembre” di Roberto Quaglia perché è sparito da Amazon?

Riceviamo segnalazioni sulla improvvisa indisponibilità del libro “Il mito dell’11 settembre e l’opzione dottor Stranamore”, di Roberto Quaglia (PSM, 2006), a seguito delle teorie dell’autore circa una probabile guerra biologica in atto tra Cina e Stati Uniti.

GEORGE HARRISON I me mine libro BEATLES RARISSIMO COME NUOVO 2002

Rarissima edizione italiana della biografia di George Harrison (1958-2001), il famoso bassista e cantante dei Beatles, una delle figure più eclettiche della musica pop internazionale degli anni ’60 e ’70. 

“Ladri di libri e altri racconti di bibliofilia” di Octave Uzanne

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI di Largo di Torre Argentina – Giovedì 7 Novembre 2019 Avvistato “Ladri di libri e altri racconti di bibliofilia”, di Octave Uzanne (Pendragon, 2018).