"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash | Speciali  /  
27 Febbraio 2019

Il libro più importante sul caso J. F. K. purtroppo non si trova più!

Segnalazione Flash

Tutto su John Fitzgerald Kennedy

Ecco chi ha ucciso John Kennedy, di Diego Verdegiglio (Roma, Mancosu Editore, 1998)

Senza dubbio è il libro più importante, dettagliato e attendibile non solo sul caso J. F. K. in sé, ma anche di tutti i sessant’anni di inchieste, contro-inchieste, piste e depistaggi sull’argomento. L’uccisione a Dallas il 22 Novembre 1963 del presidente americano John Fitzgerald Kennedy, ossia il fatto più eclatante della cultura americana e mondiale fino all’11 Settembre 2001.

Lo studioso italiano (storico e attore) Diego Verdegiglio (nato a Pesaro nel 1952) è l’autore di questo saggio – ormai sulla buona strada per diventare un libro cult – dal titolo: Ecco chi ha ucciso John Kennedy (Roma, Mancosu Editore, 1998). Non è un semplice libro scritto sul caso del secolo. Si tratta di un resoconto che trae spunto da anni di studi, di interviste coi personaggi “cruciali”, su sopralluoghi (la biblioteca da dove partì lo sparo, la strada che percorse l’auto presidenziale, la clinica dove si cercò di salvare la vita al presidente ecc.).

Non risultano previsioni di ristampe. Copie superstiti presso l’autore. Scrivi al cacciatore di libri per informazioni.

Si aggiunge che su Maremagnum sono uscite fino ad oggi solo due copie, una nel 2009 e l’altra nel 2015; vendute rispettivamente per 20 e 26 €; più due copie su eBay (Febbraio ed Aprile 2020), vendute rispettivamente a 25 e 27 €.

[Si ringrazia R. G. di Milano per la segnalazione]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

È sempre il tempo per “Nel nostro tempo” di Eugenio Montale

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Ottobre 2020 Avvistato “Nel nostro tempo” di Eugenio Montale (Rizzoli, 1972), una sorta di saggio assemblato sul pensiero e sull’ideologia del grande poeta sull’arte contemporanea e sulla modernità.

Canzone Futurista Di Giovanni Acquaviva autografata con dedica alla pittrice Enrica Valenziano

https://www.ebay.it/itm/224158943131 Acquaviva, Antonio Sant'Elia. Risorgimento delle città demolite d'Italia, canzone futurista, 9 novembre 1943. "Chicca" futurista molto interessante. Antonio Sant'Elia (Como, 30 aprile 1888 – Monfalcone, 10 ottobre 1916) è stato un...

“Difendere la società: dalla guerra delle razze al razzismo di Stato”, di Michel Foucault (Ponte alle Grazie, 1990): come costruire un libro

“Difendere la società: dalla guerra delle razze al razzismo di Stato”, di Michel Foucault (Ponte alle Grazie, 1990) non solo è un libro “costruito a tavolino”, sia pur abilmente e con competenza, ma anche un’edizione proibita, censurata nelle successive edizioni di un passo che potrebbe alludere a un antisemitismo di stato. Praticamente sparite le copie della prima tiratura.

“Il rito”, di Matt Baglio – mistero: perché è scomparso questo libro?

“Il rito” di Matt Baglio (Sperling, 2009) è un libro che ha venduto in tutto il mondo. Il sottotitolo recita: “storia vera di un esorcista di oggi”. Si tratta di un libro-inchiesta sull’esorcismo, in veste di romanzo. Ormai da tempo l’edizione italiana è scomparsa.

“Piccole perle” delle Edizioni Ripostes di Salerno in bancarella!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Settembre 2018 su una bancarella sono stati avvistati 11 libretti di autori vari tutti editi dalla casa editrice di Salerno Ripostes.