"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Il pesce bagnato, di Volker Kutscher (Milano, Mondadori, 2010)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 26 Ottobre 2019 Avvistata una copia del raro e ricercato Il pesce bagnato, di Volker Kutscher (Milano, Mondadori “Strade blu“, 2010); traduzione di Palma Severi e Rosanna Vitale.

Il libro, in perfetto stato, era in vendita a 2 €. Titolo che si è fatto molto raro; attualmente non disponibile sui principali canali di vendita, in pieno stile Strade blu. Sui libri di Strade blu vedere gli articoli: Casa di foglie; Babylon; Helter Skelter; Dark Demonia.

[Si ringrazia C. M. di Milano]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un raro libro di Lino Banfi: “L’invertito di provincia” (Edizioni Sedi, 1978)

Un libro che è anche un pezzo di teatro a tematica gay, la prima fatica letteraria dell’attore Lino Banfi. Stiamo parlando de “L’invertito di provincia” (Roma, Edizioni Sedi – Palazzo Brancaccio, 1978). Raramente capita di osservarne una copia, se non a prezzi proibitivi.

EDIZIONI DEL SOLE NERO (Editore in Amsterdam/Roma 1977-1982) di Carlo Ottone

Edizioni del Sole Nero: editore in Amsterdam/Roma (1977-1982), di Carlo Ottone (Edizioni SimOn) uscita Marzo 2019 Prezzo: € 15.00 Acquista il libro

Avevate mai visto “Libri a tavola” di Massimo Gatta? Da una copertina scartata un pezzo raro della Biblohaus, anzi no!

Tutto inizia con la riscoperta di una brochure editoriale del 2007, dimenticata da tutti, e che al suo interno mostra copertine mai realizzate di libri che sono usciti ma con altra veste grafica. Le curiosità Biblohaus (ed Edizioni Simple) non finiscono mai…

“Il demone del moto” di Stefan Grabiński: l’edizione scomparsa dello Stephen King dei treni

C’è chi definisce Stefan Grabiński l’Edgar Allan Poe dell’Est Europa, altri lo considerano il Lovecraft dei treni a vapore. Ma nessuna di queste definizioni rende davvero giustizia alla singolarità visionaria dell’autore polacco. E molti cercano la prima edizione italiana della sua celebre raccolta di racconti.

Fuoco! Il primo leggendario libro di Licio Gelli

L’esordio alla scrittura di Licio Gelli fu con “Fuoco!: Cronache legionarie della insurrezione antibolscevica di Spagna (Pistoia, Tip. Commerciale, 1940). Il libro è di difficilissimo reperimento in prima edizione. Fu scritto a vent’anni, sull’onda emotiva per la morte del fratello nella guerra civile spagnola.