"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash  /  
13 Febbraio 2020

In asta su eBay “La Compagnia dell’Anello” di Tolkien nell’Edizione Astrolabio

Segnalazione Flash

Astrolabio, Astrolabio delle mie brame chi è il più caro del reame?

Ancora una volta Tolkien! La prima edizione italiana della saga de Il Signore degli Anelli, ossia La Compagnia dell’Anello (Roma, Astrolabio, Ubaldini, 1967), che fa la sua comparsa su eBay dopo che un’altra copia era stata posta in vendita nel Luglio 2019 (vedi segnalazione) sullo stesso canale. Il libro è notoriamente la parte prima della trilogia: Il Signore degli anelli, di J. R. R. Tolkien che non sarà mai realizzata dall’editore romano. I diritti passarono infatti a Rusconi. Nel momento della presente segnalazione mancano ancora 4 giorni alla fine dell’asta e la valutazione raggiunta con oltre 40 offerte ricevute ha già sfondato il tetto dei 1.500 €. Qui il libro in asta

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I sommersi e i salvati” di Primo Levi alla libreria d’occasione

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – VIa Lidia – Lunedì 5 Agosto 2019 Avvistata la prima edizione dell’ultimo saggio di Primo Levi dal titolo “I sommersi e i salvati” (Einaudi, 1986) sui Lager nazisti.

Cos’è ritenuto scandaloso oggi? Quattro copertine di libri su cui meditare

Sono quattro normalissime copertine di libri usciti tutti ormai da un pezzo. Commercializzati in Italia, che hanno ricevuto ognuno il relativo imprimatur, con tanto di codice ISBN e che, per il periodo loro concesso dall’alternanza, sono stati esposti nelle vetrine delle librerie. In libera vendita. Eppure, a ben guardare…

“Pro papa Pio” di Quirino Paganuzzi in bancarella

ROMA LARGO ENRICO FERMI – presso Viale Marconi – Venerdì 6 Settembre 2019 – Su una bancarella itinerante, è stato avvistato “Pro papa Pio, di Quirino Paganuzzi (Omicron Nuova srl, 1998) uno libro dal contenuto raro poiché tratta della riabilitazione di Papa Pacelli.

Qualche lieve rarità ricordando l’attrice Franca Valeri

Franca Valeri, attrice di teatro di prima grandezza, ma schiva ed elusiva, aveva comunque lasciato da tempo tracce di sé consistenti anche come scrittrice. Si segnala qualcosa di “lieve” come lei stessa avrebbe suggerito…