"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Astrolabio, Astrolabio delle mie brame chi è il più caro del reame?

Ancora una volta Tolkien! La prima edizione italiana della saga de Il Signore degli Anelli, ossia La Compagnia dell’Anello (Roma, Astrolabio, Ubaldini, 1967), che fa la sua comparsa su eBay dopo che un’altra copia era stata posta in vendita nel Luglio 2019 (vedi segnalazione) sullo stesso canale. Il libro è notoriamente la parte prima della trilogia: Il Signore degli anelli, di J. R. R. Tolkien che non sarà mai realizzata dall’editore romano. I diritti passarono infatti a Rusconi. Nel momento della presente segnalazione mancano ancora 4 giorni alla fine dell’asta e la valutazione raggiunta con oltre 40 offerte ricevute ha già sfondato il tetto dei 1.500 €. Qui il libro in asta

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Dissertazione sopra i vampiri” di Giuseppe Davanzati (P. Raimondi, 1789): la copia appartenuta al professor Romolo Runcini

Interessante lavoro sui casi di vampirismo in Germania ed Europa Orientale nel XVIII secolo, a cura dell’Arcivescovo di Trani, Giuseppe [Gioseppe] Davanzati. Questa specifica copia, come si evince dalla scheda del libraio, è stata posseduta dall’illustre professor Romolo Runcini di Napoli – raro e particolare.

La rarissima prima edizione assoluta de “Il mangianomi” di Giovanni De Feo (edizioni e/o 2012)

Il mangianomi, di Giovanni De Feo; illustrazioni di Carmine di Giandomenico (Roma, Edizioni E/O, [2002]).

Venduta a 4,90 euro una copia della prima edizione di “Il ragazzo morto e le comete” di Goffredo Parise (Neri Pozza, 1951)

Venduta a 4,90 euro una copia della prima edizione di “Il ragazzo morto e le comete” di Goffredo Parise (Neri Pozza, 1951). Ogni commento è superfluo.

LA FIGLIA DI OMERO-ROBERT GRAVES-1°EDIZ. LONGANESI 1956 RARISSIMO!

La figlia di Omero, di Robert Graves (Milano, Longanesi, 1956)

Alla scoperta di un editore (in)dimenticato: Aelia Laelia

Un’intervista alla scrittore Igor Patruno è anche il pretesto per ricordare Aelia Laelia, casa editrice di Reggio Emilia, attiva a metà degli anni 80, di grande importanza per il bibliofilo.